Tutto pronto per il primo match contro il Vicenza
La Barton Cus Perugia sta caricando le pile in vista dell’esordio nel campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone B), in programma domenica pomeriggio alle ore15,30 aPian di Massiano contro il Vicenza.
“Non vediamo l’ora di scendere in campo”, esordisce il capitano biancorosso, Marco Bresciani. “È la prima volta del Perugia in serie A. Siamo pronti – prosegue – anche se tesi ma per noi sarà sicuramente motivo di orgoglio esserci. Sicuramente daremo il 100 per cento ed il campo ci dirà come andrà a finire la partita”.
La prima avversaria è il Vicenza, una squadra che la scorsa stagione ha giocato bene…
“Sono arrivati terzi lo scorso anno e quindi entriamo subito nel vivo del campionato affrontando una formazione di vertice. Ci sarà utile per vedere il livello delle nostre avversarie e per prendere le dovute contromisure”.
Coach Andrea Tagliavento non avrà a disposizione tutti i suoi giocatori. Questo fatto vi creerà qualche problema?
“Non ci mette pensiero perché non siamo scoperti da alcuna parte. Chi gioca al posto degli infortunati sa farlo allo stesso modo. Cercheremo di dare il meglio comunque ed in ogni occasione. Per questo motivo siamo abbastanza tranquilli”.
Te lo saresti mai immaginato di arrivare in serie A?
“Lo speravo. La scorsa stagione ci credevo visto che avevamo il campionato in pugno dall’inizio alla fine. Poi abbiamo perso i playoff ed è subentrata la delusione di aver perso un anno. Ma con il ripescaggio abbiamo raggiunto lo stesso questo traguardo”.
Secondo te qual è uno dei punti di forza della Barton?
“Lo zoccolo duro della nostra squadra – termina capitan Marco Bresciani – è composto da ragazzi di Perugia. Io ci sono cresciuto qui, per me il rugby è divertimento e mai sarei andato a giocare in un’altra città. Avrei smesso piuttosto. Qui gioco con i miei amici e sono sicuro che lasceremo il testimone ad altri perugini. Stanno venendo su dei ragazzi giovani, alcuni già giocano con noi, che hanno le qualità per portare aventi con onore i nostri colori”.
Quindi non resta altro che aspettare questo importante esordio in A, serie mai raggiunta da alcuna squadra umbra fino ad ora. L’appuntamento per tutti i tifosi è per domenica alle ore 15,30 sul campo di Pian di Massiano di Perugia. L’ingresso alla partita è, come sempre, gratuito.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.