Il terzo turno d’Eccellenza si chiude con una gara equilibrata vinta dai veneti che agguantano e superano i bresciani al minuto 86
Terza giornata d’Eccellenza che si chiude con il posticipo di lusso tra il Mogliano campione d’Italia e una delle principali pretendenti al titolo, il Calvisano. Al Quaggia va in scena una partita molto equilibrata: nel primo tempo, che si chiude sul 6 a 6, il risultato si smuove solo grazie ai calci di Haimona e Cornwell (non molto precisi entrambi nelle statistiche di fine gara: quattro errori per il primo e tre per il secondo).
A rompere l’equilbrio al 56′ è la meta di De Jager trasformata da Haimona. Mogliano reagisce, accorcia le distanze con Cornwell ma non riesce ad approfittare della superiorità numerica data dal cartellino giallo comminato a Vilk. Al 76′ è un calcio piazzato di Fadalti a portare i padroni di casa a una sola lunghezza dagli ospiti, inizia un lunghissimo recupero (De Jager si becca un giallo al minuto ’85) e sei minuti dopo la fine naturale della partita arriva il drop di Fadalti che regala una vittoria al Mogliano ben oltre l’ultimo respiro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.