A Milano, alla presentazione delle coppe, i presidente di FIR ed ERC hanno ribadito quanto già detto nelle scorse settimane
A Milano si è tenuta la presentazione dell’Heineken Cup e della Challenge Cup 2013/2014. Presenti gli staff tecnici e i capitani di tutta la pattuglia italiana (Benetton Treviso, Zebre, Mogliano, Calvisano, Cavalieri Prato e Viadana).
Sul difficilissimo momento “politico” che sta attraversando l’Europa ovale sono intervenuti il presidente FIR Gavazzi,e il presidente dell’ERC Jean-Pierre Lux. Queste le loro parole:
Alfredo Gavazzi: “E’ un momento particolarmente difficile per la situazione che riguarda il futuro delle coppe europee. Confidiamo nei vertici dell’ERC affinché trovino un accordo, mi auguro di vedere ancora a lungo squadre italiane nelle due competizioni, ovviamente nello stesso numero di oggi”.
Jean-Pierre Lux: “Stiamo vivendo un momento difficile per le coppe europee. Heineken e Challenge sono state fondamentali per lo sviluppo del rugby in tutta Europa. Nelle trattative che spero che riprenderanno presto mi auguro l’Italia riesca a mantenere ancora le due squadre in Heineken Cup come ha sempre sostenuto il presidente Gavazzi.
Spero che si trovi una soluzione che sia la migliore possibile per tutti, ma non ne sono troppo sicuro perché mi pare che per qualcuno i soldi e il potere contino più che per altri”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.