Il futuro italiano nel Pro12 è ancora incerto, Treviso chiede chiarezza

In una intervista al Gazzettino il presidente biancoverde Zatta non nasconde i suoi timori e avverte: per noi è caos-contratti

ph. Sebastiano Pessina

Alfredo Gavazzi non si è ancora incontrato con i rappresentanti del board celtico e non c’è ancora nessun accordo circa il proseguimento dell’avventura italiana in Pro12. L’intesa magari arriverà ma chissà quando e per noi sta esplodendo il problema-contratti.
In soldoni è questo l’Amerino Zatta-pensiero che il presidente del Benetton Treviso ha affidato alla penna di Ivan Malfatto per il Gazzettino. Lo stallo sulla vicenda-Pro12 è forse legato a quello che riguarda il problema Coppe Europee ma poco conta perché sono diversi i nazionali che oggi giocano in biancoverde con il contratto in scadenza giugno 2014 e giocare in Pro12 o in Eccellenza qualche differenza la fa. Anche perché le offerte probabilmente non mancano soprattutto per chi è da tempo nelle mire dei grandi club europei come Zanni, Cittadini o Ghiraldini.
Treviso chiede certezze al più presto, anche perché una “soluzione” della questione doveva arrivare già nei primi mesi del 2013, poi in aprile, poi a settembre e infine a inizio ottobre. Ma all’orizzonte non c’è ancora nulla. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida alle Zebre Parma

Ruzza capitano di una squadra che vedrà Uren e Albornoz in cabina di regia