Ha vinto il titolo australiano di rugby a 13 ma tutti si domandano quale sarà il nuovo passo: tornerà a casa per riconquistarsi gli All Blacks?
Battendo in finale i Sea Eagles 26 a 18 i Roosters di Sydney hanno vinto il titolo della NRL 2013, la lega professionistica di rugby a 13 australiana. Una vittoria che fa di Sonny Bill Williams il giocatore a cavallo dei due codici più vittorioso di sempre, forse uno dei più vittoriosi tout-court: due titoli NRL (oltre a quello appena vinto c’è anche quello del 2004 con i Bulldogs), un ITM Cup con Canterbury, il titolo mondiale con gli All Blacks nel 2011, il Super Rugby 2012 con la maglia dei Chiefs. Lasciando da parte un po’ di Blediloe Cup e la sua carriera da pugile…
Ora cosa farà? Se lo chiedono un po’ tutti: rimarrà nella NRL? Tornerà in Nuova Zelanda nel rugby a 15 con la maglia dei Chiefs per riconquistarsi gli All Blacks e il Mondiale 2015 (e come sfondo l’Olimpiade del Seven a Rio 2016)? Prepariamoci a una nuovo telenovela firmata SBW…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.