SBW, ovvero come alimentare sapientemente una telenovela

La Nuova Zelanda non convoca il giocatore per il Mondiale di rugby a XIII: laggiù dicono che lui sarebbe disponibile, in Francia che ha rifiutato…

Sonny Bill Williams is set to provide a huge boost to New Zealand’s World Cup defence – and the tournament itself – after making himself available for the Kiwis.
Traduciamo alla buona: SBW si è detto disponibile per entrare nei 24 che tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre si giocheranno tra Regno Unito e Francia i Mondiali di rugby a 13. La fonte è il Sydney Morning Herald.

 

Ora facciamo un bel salto geografico e andiamo in Francia, dove Rugbyrama pubblica una FrancePress dove si legge: “Sonny Bill Williams a refusé sa sélection dans l’équipe de Nouvelle-Zélande de rugby à XIII qui participera à la prochaine Coupe du monde (26 octobre-30 novembre) en Angleterre et au pays de Galles (des matchs sont aussi prévus en France). (…) Selon la Fédération néo-zélandaise, Williams, 28 ans, a “d’autres engagements”, ce qui ne manque pas d’alimenter les rumeurs d’un prochain retour au rugby à XV du joueur, international néo-zélandais dans les deux disciplines.
Anche qui traduciamo velocemente: SBW ha rifiutato la convocazione per i Mondiali di rugby a 13 perché in altre faccende affacendato, cosa che fa crescere i rumors di un suo prossimo ritorno al rugby a XV in vista della RWC2015.

 

Quale la verità? Non lo sappiamo. Anche la stampa britannica è confusa: un tweet di ESPNscrum recita: Sonny Bill Williams withdraws from Rugby League World Cup … and then ten minutes later he says he’s keen to play. Confused? We are..
Ma quando c’è di mezzo quell’uomo ogni cosa è possibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks eleggibili anche se giocano all’estero? Steve Hansen apre all’idea, ma non del tutto…

L'ex tecnico neozelandese, campione del mondo nel 2015 e ora allenatore in Giappone, ha detto la sua su un tema sempre più dibattuto in patria

22 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Wallabies al primo raduno nell’anno dei British & Irish Lions

Quaranta giocatori a Sydney per una tre giorni che guarda già alla prossima estate

10 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Siya Kolisi: fra mercato ed elogi, non c’è pace per il capitano degli Springboks

Un momento tormentato quello del totem della Rainbow Nation

27 Dicembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Jordie Barrett: “L’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby”

Il punto di vista del giocatore neozelandese

13 Dicembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby