Prossimo impegno in trasferta contro il Granata
Esordio positivo per i Draghi Bat che nella prima giornata del campionato di Serie C di rugby sconfiggono senza repliche il Matera Rugby per 22-0 sul terreno amico del Lello Simeone di Barletta. Mattatore della gara è stato certamente il tallonatore barlettano Luigi Cassatella, autore di ben due mete, entrambe siglate nella ripresa al termine di un pressante lavoro di mischia; la prima a finalizzazione di una maul che ha macinato parecchi metri prima di essere depositata nell’area di meta; la seconda a seguito di una rapida ripartenza alla mano dopo l’ennesimo calcio di punizione guadagnato nei ventidue materani. Il risultato positivo lascia tuttavia molti rammarichi alla compagine allenata da coach Amoruso, proprio a causa delle sole due mete realizzate al termine di una partita letteralmente dominata che ha visto il Matera varcare la linea di metà raramente. I Draghi perdono così un fondamentale punto in classifica (il bonus che viene assegnato a chi sigla quattro o più mete) necessario a rinsaldare le velleità per un campionato da protagonista e per mirare a una promozione nel prossimo campionato di Serie C1. Gli altri dodici punti dei Draghi sono stati messi a tabellino da Pacini, non sempre preciso nel gioco al piede. La gara ha visto anche gli esordi del non ancora maggiorenne tranese Saccotelli e del neo pilone andriese Tursi. I Draghi hanno voluto dedicare la loro prima vittoria stagionale non solo al pubblico accorso nuovamente numeroso, ma soprattutto a un tifoso d’eccezione: il flanker Matteo Pustizzi forzatamente ai box per l’intera stagione a causa di un infortunio occorso nel pre-stagione. Il prossimo appuntamento per i Draghi è previsto per domenica prossima nella trasferta contro il Granata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.