Treviso e le coppe europee che verranno: Zatta si mette alla finestra

In Europa si discute del futuro delle competizioni continentali. A Treviso e a Parma si aspettano notizie e decisioni

ph. Sebastiano Pessina

Contatti ce ne saranno sicuramente stati, anche solo per capire anche al di qua delle Alpi da che parte tira il vento, ma nessuno lo confermerà mai e soprattutto non ne rivelerebbe mai i contenuti. Quindi è inutile chiedersi se il Benetton Treviso sia stato o meno contattato dal fronte anglo-francese che sta spaccando le competizioni europee così come le conosciamo.
Il numero uno del club veneto, il presidente Amerino Zatta, sceglie una posizione attendista e la confida a La Tribuna: “Su certe scelte non abbiamo nessun potere decisionale, spetta solo alla FIR che tra l’altro sta cercando una quadra anche per il Pro12. Personalmente però, non essendo direttamente coinvolto in queste trattative, le vicende internazionali le apprendo leggendo i giornali”. 
Poi prosegue: “Oggi la scissione non è ancora una prospettiva del tutto concreta. (…) Perciò non possiamo che metterci alla finestra e aspettare le decisioni altrui adeguandoci o magari uscendo da quelle competizioni. Ma siamo ancora nel campo delle congetture”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Ulster

Leoni in campo a Monigo per una partita cruciale per la corsa ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton che riceve Ulster

Manuel Zuliani dall'Azzurro direttamente in biancoverde per l'undicesima giornata di campionato

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi