Treviso e le coppe europee che verranno: Zatta si mette alla finestra

In Europa si discute del futuro delle competizioni continentali. A Treviso e a Parma si aspettano notizie e decisioni

ph. Sebastiano Pessina

Contatti ce ne saranno sicuramente stati, anche solo per capire anche al di qua delle Alpi da che parte tira il vento, ma nessuno lo confermerà mai e soprattutto non ne rivelerebbe mai i contenuti. Quindi è inutile chiedersi se il Benetton Treviso sia stato o meno contattato dal fronte anglo-francese che sta spaccando le competizioni europee così come le conosciamo.
Il numero uno del club veneto, il presidente Amerino Zatta, sceglie una posizione attendista e la confida a La Tribuna: “Su certe scelte non abbiamo nessun potere decisionale, spetta solo alla FIR che tra l’altro sta cercando una quadra anche per il Pro12. Personalmente però, non essendo direttamente coinvolto in queste trattative, le vicende internazionali le apprendo leggendo i giornali”. 
Poi prosegue: “Oggi la scissione non è ancora una prospettiva del tutto concreta. (…) Perciò non possiamo che metterci alla finestra e aspettare le decisioni altrui adeguandoci o magari uscendo da quelle competizioni. Ma siamo ancora nel campo delle congetture”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres