In programma il derby della costa, appuntamento molto sentito da entrambe le squadre
Il derby della costa rappresenta, per entrambe le squadre, uno snodo stagionale importante. A San Vincenzo (domenica, ore 15,30), nel quadro della seconda giornata della C2 toscana (raggruppamento ovest), si sfideranno i locali dell’Union Tirreno cadetto e la Fulgida Etruschi Livorno. Le due formazioni, dopo i convincenti successi del primo turno, ottenuti con antagonisti oggettivamente meno dotati, si giocano in ottanta minuti una fetta consistente della propria intera annata. Considerata la differenza piuttosto marcata fra le formazioni migliori del campionato e la compagini di secondo piano, gli scontri diretti fra le ‘big’ mettono in palio punti che valgono doppio nella lotta al vertice. Per la Fulgida la vittoria colta in scioltezza con il Garfagnana è servita a gettare ulteriore benzina sul fuoco dell’entusiasmo. Coach Daniele Campani sembra intenzionato a confermare pressochè in blocco lo schieramento inizialmente utilizzato nel debutto stagionale. L’unica novità nel quindici di partenza dovrebbe riguardare la terza linea, con Barghi (al suo rientro dopo l’acciacco che l’aveva costretto a saltare la gara con il Garfagnana) che sarà impiegato in luogo dell’infortunato Consani. La probabile formazione verdeamaranto: Campisi; Banchini, Sanacore, Giolli, Incrocci C.; Recchi, Incrocci M.; Campani D., Mazzoni, Barghi; Malinconico, Marinai; Trinca, Bonaretti, Perciavalle. Capitan Mazzoni, che pure in settimana si è allenato a parte per problemi fisici, dovrebbe giocare regolarmente. Una curiosità: delle cinque squadre vittoriose domenica scorsa, solo Fulgida e Union Tirreno cadetto non stanno scontando punti di penalizzazione inflitti per il mancato allestimento, nella scorsa stagione, delle rappresentative under obbligatorie. Dunque chi vince il derby va già solitario in fuga e, in classifica, stacca il resto della compagnia. Quello di San Vincenzo è davvero uno snodo (non solo ferroviario) importante…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.