A Edimburgo non hanno preso bene la convocazione della giovane apertura da parte di Brunel
Tommaso Allan, nato a Vicenza nel 1993 da mamma italiana e papà scozzese. Entrambi i genitori hanno giocato a rugby, e lo zio John ha giocato anche nel Cinque Nazioni con la Scozia.
Cresce nelle giovanili del Petrarca, quindi frequenta le Academy di Wasps e Western Province, quindi il passaggio al Perpignan. Ora la convocazione di Jacques Brunel che lassù, a Edimburgo, ha fatto arrabbiare non poco i dirigenti federali locali. Perché il ragazzo ha vestito la maglia di quasi tutte le nazionali giovanili scozzesi ma ora…
Il fatto è che evidentemente la U20 della Scozia non fa da “nazionale preminente”: ogni federazione infatti può indicare una sua formazione che di fatto lega a quel paese i giocatori che ne hanno indossato la maglia. In Italia quella nazionale è l’Emergenti.
Il prossimo 20 di ottobre Tommaso Allan sarà a Roma per il raduno della Banda Brunel. Lo ha confermato il direto interessato a La Gazzetta dello Sport, ma al quotidiano rosa la giovanissima apertura ha anche detto “Mi dispiace, non posso parlare, non fatemi dire altro. In Scozia c’è un po’ di casino…”.
Edimburgo procederà per carte bollate? Difficile, ma di certo sono irritati. Di sicuro qualcuno dovrebbe farsi delle domande visto che questo, dopo il cas-Shingler, è il secondo episodio simile che avviene nel breve volgere di poco più di un anno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.