Per l’Under 18 in programma nel weekend il sentito derby contro il Valpolicella
Alla vigilia della partita con l’Aquila, che con i suoi cinque scudetti e due Coppe Italia si qualifica come una delle realtà più storicamente importanti del rugby italiano, la Franklin & Marshall si prepara ad affrontare una sfida ricca di suggestioni. Queste le dichiarazioni di coach Mirco Bresciani.
– L’Aquila è forse una delle partite più suggestive della stagione. Cosa significa ospitare questi giganti del rugby?
E’ una Società importante con una Grande Storia, 5 scudetti 2 Coppa Italia. Sarà per noi un momento di confronto per vedere quanto in questi due anni siamo cresciuti.
– La vittoria a Brescia ha messo benzina nel morale dei ragazzi? Come si sono comportati in questa settimana di allenamento?
Un vittoria fa sempre bene, abbiamo lavorato con precisione per rodare ancora di più i meccanismi della squadra.
– Cosa temi di più dell’Aquila? E quale sarà l’aspetto su cui punterete di più?
Hanno una linea di 3/4 di qualità, come sempre faremo della difesa e delle fasi statiche la nostra forza.
– A Brescia abbiamo visto la squadra crescere molto dal primo al secondo tempo. Che cosa dovrà cambiare in questa partita?
Eravamo carichi di lavoro e nel secondo tempo ci siamo distesi, domenica prossima saremo più pronti fin da subito.
– La Franklin & Marshall collabora con Unicef per aiutare i profughi siriani. Unicef sarà presente con un banchetto alla partita. Cosa ne pensi di questa iniziativa fra sport e solidarietà?
Tutto lo Staff e i giocatori sono sempre disponibili per iniziative umanitarie.
L’appuntamento per tutti è al campo Gavagnin, alle ore 15.30
Le altre squadre
Sarà una domenica ricca di appuntamenti anche per le altre squadre del Cus Verona Rugby. Parona ospiterà infatti le gare della serie C, che cominceranno alle 12.30 con il Cus Verona Rugby Cadetta contro il Rubano. Poi, la Scaligera Rugby ospiterà il Lido Venezia alle 14.30. Sempre sul campo di via della Diga giocheranno le due Under14 con i corrispettivi del Petrarca Rugby, ore 17.00 e ore 18.00. L’Under 16 sarà invece in trasferta a Catena di Villorba, nel trevigiano. Importante appuntamento per la Under 18, che inaugurerà il primo derby stagionale giocando contro il Valpolicella a San Pietro in Cariano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.