Heineken Cup: Ulster ingabbia i Tigers, Saracens a fatica

Cadono a Belfast i campioni d’Inghilterra, a Galway invece la spuntano i londinesi

ph. Paul Harding/Action Images

Che i campioni d’Inghilterra potessero cadere a Ravenhill è una cosa che si poteva mettere in preventivo, un po’ meno che i Saracens passassero a Galway contro il Connacht solo con grande fatica. Non che lo Sportsground sia una passeggiata di salute, anzi, però è indubitabile che i londinesi partissero con tutti i favori del pronostico. Ma questa è l’Heineken Cup…
Iniziamo da Belfast: partita molto bella e combattutissima tra due squadre che non mollano un metro e che rimangono attaccate l’una all’altra per 80 minuti. Una meta per parte, Mulipola per i Tigers e Bowe per i padroni di casa, e poi tanti calci con Paddy Jackson più incisivo di Toby Flood. Alla fine l’Ulster si impone 22 a 16.
A Galway partono forte i Sarries che in tre minuti – tra il 5′ e l’8′ – segnano due mete con Wyles e Ashton. Al minuto 32 però è già pareggio grazie alle due marcature dei padroni di casa con Marmion e Poolman. La partita, molto tesa, diventa una sfida a distanza tra i due cecchini Parks e Farrell, con il secondo che però può sfruttare la maggiore indisciplina degli irlandesi. Vincono così gli ospiti 23 a 17.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tolone, pesante attacco di Mignoni agli arbitri: “Noi abbiamo giocato in 23, Glasgow forse in 24”

Il tecnico durissimo nei confronti di Matthew Carley per i 2 gialli in un minuto

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Le pagelle e le reazioni della stampa estera agli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup

Vintcent tra i migliori nonostante il disastro di Exeter, bene ancora Riccioni e Ortombina

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata. Le possibilità del Benetton di passare agli ottavi

Il successo su Bath riapre tutto, ma a gennaio sarà fondamentale la trasferta in Inghilterra

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Proprio nel momento più difficile ci siamo guardati e abbiamo cambiato trend”

Il Player of the match parla della vittoria incredibile su Bath, un successo in Champions Cup che a Monigo mancava da 5 anni

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton: le parole di Marco Bortolami e Federico Ruzza dopo la vittoria contro Bath in Champions Cup

Il tecnico: "Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita, ma abbiamo sempre mantenuto la calma". Il capitano biancoverde: "Gli ottavi? Ragioniamo pa...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: ottovolante Benetton! Domina, si fa rimontare e poi stende Bath a tempo scaduto

Una partita incredibile a Treviso: la decide Bautista Bernasconi dopo 10 minuti di assalto. Player of the match per Zuliani. I biancoverdi tornano a v...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup