La volontà è di cancellare la delusione della sconfitta contro VII Torino
Propositi di riscatto per il Rugby Rovato che domani affronterà in trasferta l’ASR Milano; calcio d’inizio alle 15.30 e direzione di gara affidata a Bolzonella di Cuneo. I tecnici del team bresciano, Lancini e Borboni, confidano nell’orgoglio della squadra per cancellare, con una prova convincente, la cocente delusione patita col VII Torino nella prima di Campionato. I precedenti dicono che Rovato non si è mai imposta al “Giuriati” di Milano, pur uscendo sempre a testa alta dal campo. Marco Lancini è ben conscio delle difficoltà che attendono la squadra, tanto da considerare l’ASR una delle tre migliori compagini del girone, << anche se – spiega l’allenatore del Rovato – i nostri avversari prediligono giocare a tutto campo e a viso aperto, evitando di nascondere l’ovale e di rallentare l’azione dopo le fasi di conquista; un tipo di gioco a noi congeniale perché meglio si adatta alle nostre caratteristiche che privilegiano diamismo e rapidità>>. Lancini e Borboni sono ancora alle prese con problemi di formazione per l’assenza degli infortunati Curione, Pastormerlo, Fimmanò e del lungodegente Milani, inoltre, solo prima dell’inizio del match, scioglieranno i dubbi sull’impiego di Ceretti e Opini. Nel caso di un recupero da parte d’entrambi, il Rugby Rovato scenderà in campo col seguente schieramento: Zanni; Cestaro, Manchi, Ceretti, Opini; Mangano, Gazzoli; Vezzoli, Maffi, Stefanini; Faletti, Rossetti; Corvino, Mazzotti, Tavelli (cap.). A disposizione: Masneri, Popa, Belloni, Paganotti, Caravano, Valtorta, Festa (23° Decarli, 24° Febretti).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.