In settimana il CEO della federazione inglese farà un vertice con gallesi, scozzesi, irlandesi e italiani
Nei prossimi giorni il boss della RFU Ian Ritchie si incontrerà con i rappresentanti delle federazioni celtiche. Sul tavolo, ovviamente, il dossier che riguarda il controverso (eufemismo) futuro delle coppe europee dopo lo strappo dei club francesi e inglesi.
L’alleanza anglo-transalpina ha invitato a prendere parte alla nuova competizione anche i club gallesi, scozzesi, irlandesi e italiani che però sono sul ciglio del fiume per cercare di decidersi sul da farsi, in attesa anche delle mosse che faranno le rispettive federazioni. E qui, ad esempio, i club gallesi sembrerebbero pronti a muoversi anche in disaccordo con la WRU. Ma finora sono solo indiscrezioni.
Il 23 di ottobre a Dublino è in programma un incontro tra la ERC e tutte le altre parti in causa ma al momento non è affatto certo che inglesi e francesi vi prenderanno parte.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.