Equilibrio assoluto anche al termini dei primi quaranta, che si sono chiusi sull’11 pari
Si preannunciava come una partita all’ultimo respiro, e così è stata. Contro L’Aquila già candidata ad un posto in paradiso la Franklin & Marshall strappa un pareggio che sa di vittoria.Una prova di carattere per i verdeblù, che non si lasciano intimidire dalla corazzata aquilana e aprono le marcature con Mauro Mariani, non riesce la trasformazione di Liam Berry. La partita è molto dura, serrata, e la Franklin & Marshall riesce a rimanere in partita dal primo all’ultimo minuto, rispondendo colpo su colpo alle offensive aquilane. La difesa regge bene, l’attacco si ritaglia degli spazi per assediare i neroverdi, anche se nel primo tempo la parte del leone la fanno i calci piazzati, con Berry e Biasuzzi che duellano a distanza, calcio su calcio, fino all’11 – 11 con cui si va al riposo. Il secondo tempo comincia un po’ in salita per la Franklin & Marshall, superata per la prima volta dall’Aquila (11 – 14), e poi subisce una meta tecnica che porta il risultato su un difficile 14 – 24. è il 25′, e rimontare sembra un’impresa. Ma La Franklin & Marshall non si arrende, riparte con convinzione e tira fuori tutta la grinta della mischia, in un lungo assedio all’area di meta aquilana. Una mischia fischiata in favore degli abruzzesi viene ribaltata dai verdeblù e trasformata in una touche a pochi passi dalla meta. Mariani riesce nel miracolo, e Berry completa il quadro firmando la trasformazione del 12 – 24. Gli ultimi minuti sono adrenalinici: L’Aquila tenta la fuga in velocità ma si arena commettendo un avanti, e la Franklin & Marshall, sorpresa una volta, serra i ranghi e gestisce bene gli ultimi, inutili tentativi degli avversari, portando a casa un risultato equo e soddisfacente.
Franklin & Marshall: Michelini E, Furlan, Tampelin (28’ st Arduin), Neethling M, Laryea, Berry, Mariani, Bergamin (30′ st Mazzi), Badocchi, Paghera (10’ st Pauletti), Filippini (14’ st Liboni), Braghi, D’Agostino (10’ st Michelini A), Neethling R, Zani (30′ st Munteanu). In panchina: Pizzardo, Corso
L’Aquila: Biasuzzi, Bonifazi, Castle, Mattoccia, Santillo, Matzeu, Michel, Zeffiri, Ceccarelli, Gorla (20’ pt Di Cicco), Cialone, Flammini, Iovenitti (12’ st Brandolini), Rettagliata, Milani (20’ pt Di Roberto). In panchina: Subrizi, Fiore, Speranza, Lorenzetti, Palmisano
Arbitro: Damasco da Napoli
Marcatori: PT 3’ meta Mariani (5 – 0), 6’ cp Biasuzzi (5 – 3), 8’ cp Berry (8-3), 22’ meta Rettagliata (8 – 8), 41’ cp Berry (11 – 8), 42’ cp Biasuzzi (11 -11). ST 8’ cp Biasuzzi (11 – 14), 13’ cp Berry (14 – 14), 21’ cp Biasuzzi (14 – 17), 25’ meta tecnica L’Aquila tr. Biasuzzi (14 – 24), 28’ cp Berry (17 – 24), 38’ meta Mariani tr. Berry (24 – 24).
Note: ammoniti: Neethling R, Zani, Zaffiri, Brandolini
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.