Domenica prossima il Rugby Mantova sarà impegnato sul campo del Borgo Poncarale
Gran bella vittoria dei biancorossi che superano l’Asola 23-5. Si cominciano così a raccogliere i frutti dei tanti lavori fatti durante la preparazione. Ottima la concentrazione dei ragazzi del Mantova che hanno vissuto questa partita come un derby, essendo l’Asola una delle dirette avversarie di quest’anno. Molte le mete della squadra virgiliana soprattutto nel primo tempo: all’8′ Cenzato segna da riciclo di Giovannoni, al 15′ Tulipano effettua un calcio passaggio per Cerati, al 22′ Rubes riparte da una loro mischia e segna in mezzo i pali, al 24′ e al 40′ calci piazzati di Rima. Buono anche il secondo tempo che ha visto al 39′ un’ azione di mano di Rima che passa a Giovannoni che fa meta, trasformata poi dallo stesso Rima. Due i gialli: al 40′ del primo tempo Pollonini e al 22′ del secondo tempo Marangoni. Migliori in campo Giovannoni ed Allegretti, ma l’allenatore Ghelfi ci tiene a elogiare l’ottimo lavoro di tutto lo staff tecnico, in particolare di Francesco Bosi e Francesco Prandi. Ghelfi ha inoltre sottolineato la sua soddisfazione per i risultati ottenuti dal gruppo, affermando che si sta lavorando molto sul concetto di leader, ovvero giocatori, attualmente otto, con spiccate doti che aiuteranno a timonare la squadra verso una crescita di tutti. Domenica prossima il Rugby Mantova sarà impegnato sul campo del Borgo Poncarale, una sfida d’alta quota. Il Borgo infatti è la capolista, che ieri ha battuto Lodi 105 a 0. L’Asola a metà classifica andrà sul campo del Cremona Rugby.
U14 – Triangolare Bassa Bresciana
Sabato primo impegno stagionale per i ragazzi dell’ Under 14 del Rugby Mantova impegnati in un triangolare che li vedeva affrontare il Brescia Jr e i padroni di casa della Bassa Bresciana. E’ stato il primo banco di prova per questa squadra e le indicazioni che ne sono arrivate sono state ottime e confortanti. Va ricordato che rispetto allo scorso anno, giocatori importanti sono passati alla categoria superiore compensati da altri che arrivano dalla Under 12. E’ quindi una squadra nuova, che deve amalgamare e fare esperienza. La giornata si è conclusa con due sconfitte anche a causa della rosa non completa per l’assenza di alcuni giocatori. Le partite hanno comunque evidenziato l’ottimo lavoro iniziato dai due nuovi tecnici Avanzi ed Evoldi. La squadra si muove bene, i nuovi arrivi si stanno integrando con i ” vecchi” giocando alla pari contro 2 formazioni ben più compatte e solo una espulsione di Galvani e la mancanza di riserve fondamentali per affrontare 2 partite hanno condizionato il risultato. Siamo nella direzione giusta, il lavoro fatto dai nostri tecnici si sta vedendo, pur trascinata ancora dalle individualità dei più esperti si è visto un buon gioco di squadra. Da sottolineare la splendida prestazione di Baraldi ieri il migliore in campo. Avanti così, la stagione è lunga e, da quello che si è visto, sarà anche ricca di soddisfazione per i nostri ragazzi.
U12 – Concentramento Viadana
Buona la prima uscita dei ragazzi della U12 del Rugby Mantova allenati dal coach Girelli che nel concentramento di Viadana, nonostante la formazione fortemente rimaneggiata, si sono piazzati dietro ai padroni di casa e davanti al quotato Calvisano. Nel primo incontro il Viadana ha superato i biancorossi per 20 a 10 con mete di Venturini e Blasevich. Subito in campo contro il Calvisano che, dopo una partita sempre il equilibrio con le due segnature di Pistoni, vinceva per 15 a 10 grazie ad una meta nell’ultima azione. Dopo la sosta di nuovo in campo con il Viadana che superava, solo nel finale, i ragazzi di Girelli per 15 a 5. Per i mantovani meta di Marani. Ultimo match ancora con il Calvisano che soccombeva per 25 a 10 grazie alle segnature di Mori (2), Pistoni, Venturini e Blasevisch. Questa la formazione scesa in campo: Blasevich, Marani, Foroni, Mori, Pistoni, Venturini, Ruggeri, Perondini. Tabellini gara:
Viadana – Mantova 20 – 10 m. Venturini-Blasevich
Mantova – Calvisano 10 – 15 m. Pistoni (2)
Viadana – Calvisano 20 – 5
Mantova – Viadana 5 – 15 m. Marani
Calvisano – Mantova 10 – 25 m. Mori (2), Pistoni, Venturini, Blasevisch
Viadana – Calvisano 40 – 10
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.