Seconda vittoria e primo posto in classifica per la Guidi Impianti
Seconda partita di campionato, seconda vittoria e primo posto in campionato. La Guidi Impianti Pesaro Rugby torna da Cecina con un importante successo per 18-15 contro l’unica squadra che alla prima giornata era riuscita a prendere il punto di bonus segnando quattro mete. I giallorossi invece sono riusciti a non fare mai oltrepassare la loro linea di meta dai toscani, a punti solo attraverso cinque calci di punizione. Pesaro è riuscita invece a schiacciare l’ovale due volte, una per tempo, prima con la seconda linea Jaouhari e poi con Gai che concludeva una bella azione azione lanciata dai propri ventidue dall’apertura Mattia Martinelli.
Non si pensi però che per i pesaresi sia stata una passeggiata portare a casa il successo. Se infatti partivano subito in meta con la meta di Jaouhari, poi è stata battaglia vera con i toscani che bravi a sfruttare i troppi falli dei pesaresi portandosi sul 12-5. Al rientro in campo fortunatamente Pesaro riesce a mettere ordine e mettere più volte in difficoltà i toscani. Da qui prima la meta di Gai, trasformata da Marco Martinelli che poi ha centrato due calci piazzati per il 18-15 finale. “E’ stato un match in cui ha regnato inizialmente la confusione – spiega il tecnico pesarese Ernesto Ballarini – ci siamo rilassati dopo essere andati in vantaggio e poi commesso troppi falli. Di certo ha pesato anche la lunga trasferta, ma poi quando abbiamo ritrovato il nostro gioco siamo riusciti a portare a casa la partita. Punti importanti anche perché sarà dura per tutti venire a vincere a Cecina, squadra giovane, con giocatori importanti in mischia”.
Guidi Impianti Pesaro Rugby: Marco Martinelli, Panzieri, Gai, Ulissi, Nardini (Babbi), Mattia Martinelli, Cardellini (Ballarini), Cecconi (Riccardi), Sanchioni (Sperandio), Scavone, Battisti, Jaouhari, Galdelli, Pizzutti, Casoli All. Ballarini A disp. Minardi, Tarini, Gostoli
Classifica:
Jesi e Pesaro punti 8; Unione Tirreno punti 6; Cecina, Arezzo e Amatori Parma punti 5; Livorno, Noceto, Piacenza punti 4; Rugby Parma punti 2; Terni e Modena punti 0.
^ Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione all’attività obbligatoria Under 14.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.