17-15 il risultato finale, maturato al termine di una partita combattuta
La prima vera partita della s.s. 2013-2014 si conclude positivamente per le ValsuGirls, che a Padova battono di misura un agguerrito Rugby Casale. 17 a 15 il risultato finale, con tre mete per le patavine e due per le ospiti. Si tratta del secondo successo in campionato per il Valsugana, dopo la vittoria a tavolino decretata per la prima gara (in realtà mai disputata), contro il Cus Torino. Dopo due giornate, quindi, le ragazze di Altichiero occupano la seconda posizione nella classifica del Girone 1, a una lunghezza dal Benetton Treviso. Il match contro il Casale ha messo a dura prova la squadra dei tecnici Frasson e Bezzati, che al termine della prima frazione di gioco era sotto di un punto. Nel secondo tempo, però, le ValsuGirls hanno saputo alzare il ritmo e bucare più volte la difesa avversaria, trovando la via per due marcature pesanti, dopo una prima meta segnata a inizio partita. Nel finale le trevigiane hanno cercato di capovolgere la situazione, ma solo a tempo ormai scaduto hanno potuto accorciare le distanze con una meta di punizione riconosciuta dall’arbitro, guadagnando in questo modo un punto di bonus. Per le ragazze di casa buona la prova della linea arretrata, mentre gli avanti hanno sofferto non poco le mischie ordinate. Il prossimo appuntamento con le ValsuGirls sarà domenica 20 ottobre, sempre ad Altichiero, contro la capolista Benetton, già superata nella passata stagione durante i play-off per lo scudetto.
Valsugana Rugby Padova: Veronese, Salvadego, Vitadello (st 7’ Sgrò), Rigoni, Serafin, Folli, Zatti, Giordano E., Fenato, Capellazzo (st 27’ Crozzoletto), Scocchera, Ruzza, Cerato, Bortolotto (st 22’ Giordano A.), Galiazzo. N.E. Migotto, Costa, Linarello, Scomparin. All. Frasson/Bezzati.
Rugby Casale: Menuzzo, Furlan, Gubernale (st 9’ Cesca), Marocco, Doros, Tondinelli, Barattin, Tian, Toniolo, Sartorato, Geromel (st 5’ Cason), Calligaris, Mestriner, Puppin, Casagrande. N.E. Mascia, Gutierrez, Peloso, Potente, Baita. All. Battistella.
Arbitro: Barp (Belluno).
Marcatrici: pt 3’ c.p. Tondinelli; pt 6’ m. Rigoni tr. Rigoni; pt 21 m. Tondinelli n.t.; st 3’ m. Ruzza n.t.; st 26’ m. Veronese n.t.; st 40’ meta di punizione pro Casale tr. Tondinelli.
Punite: pt 39’ Sartorato (giallo).
Note: primo tempo 7-8; punti 4-1.
RUGBY GERUNDI – RUGBY MONZA: 0-191 (0-5)
VALSUGANA RUGBY PADOVA – RUGBY CASALE: 17-15 (4-1)
BENETTON TREVISO – CUS TORINO: 95-0 (5-0)
Riposa: RUGBY RIVIERA
Classifica: Benetton Treviso punti 10; Valsugana Rugby Padova 9; Rugby Monza 5; Rugby Riviera del Brenta, Rugby Casale 1; Rugby Gerundi 0; Cus Torino -4.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.