Nel weekend in campo anche le formazioni “propaganda”
Fine settimana molto positivo per il settore giovanile del Rugby Viadana così come per le formazioni “Propaganda” in grado di cogliere risultati importanti anche su campi storicamente difficili. I ragazzi hanno dato prova di grande organizzazione e determinazione nel rincorrere prima la prestazione di squadra e conseguentemente il risultato sportivo. Quale miglior viatico per entrare nella settimana che sarà segnata dall’11° Trofeo Zaffanella, in programma domenica a partire dalle ore 9,30 al quale parteciperanno circa 500 giovani atleti nelle categorie Under 6, 8, 10 e 12.
PROPAGANDA: Domenica, allo Zaffanella di Viadana, la formazione Under 12 allenata da Rasoli e Manuini si è classificata al primo posto del triangolare tutto lombardo tra gialloneri, Rugby Mantova e Rugby Calvisano. Nella prima partita Viadana affronta Calvisano e vince con il punteggio di 12 mete a 2, mentre nella seconda sfida i padroni di casa hanno la meglio sul Mantova marcando 7 volte contro le 3 biancorosse. Nel terzo ed ultimo round, i virgiliani si sono imposti sulla squadra bresciana per7 a5.
SETTORE GIOVANILE: Sabato pomeriggio, nel capoluogo meneghino, il Viadana Under 14 è corsaro con entrambe le formazioni. La formazione “1”batte l’ASD Milano con un perentorio 29-0, mentre Viadana 2 batte la seconda formazione milanese con il risultato di15 a7. Buon lavoro per lo staff composto Luca Testa, Roberto Medali e Antonio Denti, ma soprattutto complimenti ai giovani leoni.
Il giorno dopo i “serbatoi” più prossimi alla prima squadra, Under 16 ed Under 18, colgono importanti successi rispettivamente con Rovato in casa e con Grande Milano lontano dalle mura amiche. I ragazzi allenati dal duo Sciamanna-Ghizzi al Lavadera hanno messo le briglie al Rovato vincendo 24-11 al termine di una sfida di buon livello e con i gialloneri che hanno mostrato una buona attitudine nelle fasi conquista e vinto i rispettivi confronti sull’uno contro uno. A Milano la 18 di coach Sinclair recita da protagonista nella partita con il Grande MI imponendosi con il risultato di 19-0. Unico rammarico è rappresentato dall’aver lasciato sul campo il punto di bonus nonostante la superiorità dimostrata. Appuntamento dunque con l’11° Trofeo Zaffanella!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.