Finisce 10-20 il match tra i pari età liguri
Pronti via e l’under 16 dell’Imperia Rugby sbanca Recco. Partiti con i Seniores della Union, i ragazzi di Giardina e Reitano strappano un convincente successo all’Androne, tempio del rugby ligure. Da un lato va detto che Recco catalizza i migliori giovani liguri, quale sede di accademia federale e disputa anche la Under 16 Elite nazionale. Al tempo stesso va ricordato che anche Imperia viene da una realtà nazionale con alcuni elementi legati all’esperienza delle Province dell’Ovest. I risultati si vedono, anche perché c’è la mano degli allenatori: concretezza di Giardina, fantasia e creatività di Reitano. Figure paterne, quelle ai quali tutti i genitori vorrebbero lasciare i figli per la crescita sportiva e caratteriale. Prova di spessore, quindi, iniziata con un gran Dal Piaz, figlio d’arte, un’apertura che va a segnare per il 5 a 0. Molte le occasioni per poter incrementare il punteggio, ma l’ala Orlandi e l’estremo Dutto non riescono ad assestare il colpo risolutivo. Sul finire del tempo riesce ad incrementare il vantaggio il possente Umit, che porta il punteggio sul 10 a zero, ma c’è anche la veemente reazione degli squali recchelini, che accorciano le distanze. La mischia imperiese funziona a dovere ed è proprio da lì che nasce la terza segnatura, con il centro Angelov: un’azione classica, con palla portata fuori dalla mischia a lato chiuso e schiacciata in meta. Seguirà un cartellino giallo a sfavore dell’Imperia, che però resiste, anzi, reagisce con il recupero di Damiano che permette ancora ad Umit di segnare con una percussione sostenuta da Dutto. Il Recco riesce a segnare ancora, ma non basta. Ad Imperia si guarda al futuro immediato con grande fiducia. Brillano anche in questo caso gli esordienti, con Enrico Piazza alla prima partita ufficiale come pilone, in linea con Somaschini e Maccarone. Imperia in testa dunque, ma il cammino è ancora lungo. In ogni caso la porta è aperta per tutti: lunedì , mercoledì e venerdì al Pino Valle di Baité, rugby per tutti i bambini e ragazzi della Provincia.
UNDER 16 GIRONE TERRITORIALE (I GIORNATA)
Pro Recco 2 – Imperia 10/20
Amatori Genova – Genova Rugby 1 15/17
Delta Imperia – Savona 5/79
La Spezia – Province dell’Ovest 14/6
CLASSIFICA: Imperia e Savona 5, Genova1 4, Amatori Genova 1, Province dell’Ovest, Pro Recco, Spezia e Delta 0.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.