I ragazzi di Marchi e Dalmonech che in campo hanno mostrato grandi qualità sia individuali che collettive oltre ad un gioco efficace e divertente
Il punto di forza di questa sta nella difesa, infatti è stata l’unica a non subire neanche un punto in un totale di 4 partite. Nel primo girone i gialloblu hanno affrontato Primavera Rugby (0 – 0), Rugby Reggio (8 – 0) e Pro Recco Rugby (12 – 0) e grazie alla differenza punti sono riusciti ad ottenere il primo posto. In finale hanno affrontato il derby con l’Amatori (3 – 0) con grande lucidità, non consentendo guadagni territoriali agli avversari e concretizzando con un calcio piazzato di capitan Cageggi in posizione agevole. E’ stata una grande prova, anche di carattere e disciplina. Sugli scudi la prestazione di capitan Cageggi, autore di ben 18 punti sui 23 realizzati dai gialloblu in tutto il torneo e motivatore di tutto il gruppo; un encomio speciale però a tutta la squadra, ai ragazzi in campo, a quelli fuori dal campo, agli accompagnatori e ai genitori che hanno sostenuto moralmente e concretamente tutto il gruppo durante tutto lo svolgimento del torneo.
Rugby Parma Junior: Niro, Adorni, Maggiani, Cageggi, Villani S., Balestrieri, Bianconcini, Villani F., Zanichelli, Ischimji, Carli, Gasparri, Massolo, Cerga, Fochi, Giana, Tognetti, Gavazzoli, Pattaccini, Zurlini.
RISULTATI I° GIRONE (tempo unico 10’)
Rugby Parma – Primavera Roma 0 – 0
Rugby Reggio – Pro Recco Rugby 0 – 12
Rugby Parma – Rugby Reggio 8 – 0 (6’ cp Cageggi, 9’ mt Cageggi nt)
Pro Recco Rugby – Primavera Roma 0 – 14
Primavera Roma – Rugby Reggio 5 – 0
Rugby Parma – Pro Recco Rugby 12 – 0 (1’ mt Cageggi tr Cageggi , 8’ mt Massolo nt)
CLASSIFICA I° GIRONE
1° Rugby Parma 10 20 P.F / 0 P.S punti fatti / punti subiti
2° Primavera Roma 10 19 P.F / 0 P.S
3° Pro Recco Rugby 5 12 P.F / 26 P.S
4° Rugby Reggio 1 0 P.F / 25 P.S
FINALE (1°- 2° POSTO) (tempo unico 12’)
Rugby Parma – Amatori Parma Rugby 3 – 0 (9’ cp Cageggi)
CLASSIFICA FINALE TORNEO
1° RUGBY PARMA
2° AMATORI PARMA RUGBY
3° ROMA PRIMAVERA
4° RUGBY COLORNO
5° PRO RECCO RUGBY
6° RUGBY LECCO
7° RUGBY GENOVA
8° RUGBY REGGIO
MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO: ANDREA BATTAGLIA (ROMA PRIMAVERA)
La Società ringrazia calorosamente i giocatori e i tecnici per gli ottimi risultati raggiunti e i tanti genitori e dirigenti grazie i quali è stato possibile organizzare in modo perfetto il terzo tempo del Torneo. Un ringraziamento particolare a Molino Grassisponsor della Rugby Parma.
Questa settimana la squadra tornerà al lavoro per preparare la prossima partita di campionato contro Lyons Piacenza e Rugby Pieve. L’importante è proseguire su questa strada. FORZA PARMA!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.