«Ogni volta che mi chiamano – prosegue – è sempre un grande piacere», ha detto la giocatrice
C’è anche Mirjam Keller del Rugby Perugia tra le trenta ragazze convocate al primo raduno stagionale della Nazionale Azzurra femminile che si ritroverà dal 25 al 27 ottobre a Parma, presso la Cittadella del Rugby, per una due giorni in preparazione alla stagione internazione in rosa 2013/14. Lo staff tecnico, affidato alle cure del responsabile Andrea Di Giandomenico, ha programmato una doppia sessione giornaliera di allenamento tecnico/tattico per le azzurre convocate che venerdì sera, allo Stadio XXV Aprile, sosterranno le Zebre contro i gallesi del Llanelli per il sesto appuntamento di Rabo Direct Pro 12 (calcio d’inizio ore 19.30). Le atlete lasceranno il raduno di Parma domenica 27 per ritrovarsi nuovamente nel mese di dicembre. Stop dunque per il campionato di Serie A Femminile al termine del terzo turno in programma domenica prossima, 20 ottobre, per lasciar spazio alla nazionale; la massima divisione femminile tornerà in campo il 3 novembre. «Sono felice quando mi convocano», afferma Mirjam Keller. «Ogni volta che mi chiamano – prosegue – è sempre un grande piacere». Impegni senza sosta, quindi, per capitan Keller che da due stagioni veste la maglia dell’Umbria Rugby Ragazze, squadra formata dai settori femminili del rugby Perugia e del Terni Rugby, che partecipa al massimo campionato nazionale di rugby femminile, girone 2. Mirjam non è alla sua prima convocazione. Ha preso parte ad un altro raduno e ha giocato con la Nazionale Seven agli Europei, disputati la scorsa estate in Francia e Spagna, e alle Universiadi in Russia, dove l’Italia si è classificata seconda.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.