Sfida impegnativa contro una squadra quadrata e solida
Gli Squali dell’Aircom Pro Recco si stanno preparando per affrontare una delle trasferte più temute: domenica, allo stadio Beltrametti di Piacenza (fischio d’inizio dell’arbitro Spadoni alle 15.30), Villagra e i suoi ragazzi scenderanno in campo contro uno dei principali avversari dello scorso campionato. I Lyons, squadra sempre solida e forte e capace durante la stagione passata di infliggere ai biancocelesti una delle tre sconfitte della regular season, certamente stanno aspettando gli Squali con l’intenzione di “sbranarli” di nuovo ma, naturalmente, il coach argentino non è d’accordo: “sarà più di una battaglia, sarà come una vera e propria finale. L’anno scorso a Piacenza abbiamo giocato una bellissima partita, senza però riuscire a vincere, e sappiamo bene che questo è un campo sempre difficilissimo”. Dopo l’analisi del video della partita contro Valpolicella, la squadra si è messa a lavorare sodo sugli errori commessi e sugli aspetti del gioco che ancora creano più problemi ed imprecisioni. Nonostante alcuni infortunati ancora da recuperare, la squadra sta bene e il clima è buono, come ci tiene a precisare Villagra: “i ragazzi si stanno impegando moltissimo e sono contento, c’è la giusta pressione ma li vedo tranquilli. Dobbiamo migliorare e crescere ancora tanto, ma non dobbiamo mai perdere di vista quelle che sono le nostre capacità e dobbiamo credere in noi, sempre”. I Lyons, sconfitti alla prima giornata dal Colorno e vittoriosi nella seconda contro Rubano, hanno attualmente 6 punti in classifica, 2 meno del Recco, che ha portato a casa finora due vittorie contro Udine e Valpolicella.
La terza giornata di campionato si compone come segue:
Serie A – Girone A – III giornata – 20.10.13 – ore 15.30
Lyons Piacenza v Pro Recco arb. Spadoni (Padova)
Rugby Colorno v Firenze Rugby 1931 arb. Russo (Milano)
L’Aquila Rugby v Rubano Rugby arb. Schifani (Napoli)
Rugby Brescia v Romagna RFC arb. Roscini (Milano)
Accademia FIR v Rugby Udine arb. Rizzo (Piacenza)
RC Valpolicella v Franklin &Marshall Cus Verona arb. Tomò (Roma)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.