In campo Seniores maschile e femminile e le Under
Dopo aver fatto esordire nei rispettivi campionati Elite lo scorso fine settimana anche VYP Cariparma Under 16 e Arca di Gualerzi Under 18, il prossimo fine settimana vedrà quasi tutte le formazioni biancorosse impegnate sul campo. Si comincerà con la formazione juniores femminile allenata da Zanini che, dopo l’uscita al Vigorelli di Milano del 5 Ottobre a Milano, torna in campo sabato per un’altra giornata di gare amichevoli seven. A Formigine saranno quattro le formazioni interessate: oltre alle biancorosse ed alle padrone di casa iscritte al torneo anche le ragazze de Forlì e del Bologna. Alcune giocatrici faranno ritorno sullo stesso campo anche lunedì 21 Ottobre convocate da Marco Zuccherelli -direttore tecnico delle selezioni giovanili dell’Emilia-Romagna-. Per la selezione Under 16 sono state convocate le giocatrici: Orchesta, Furlotti, Braglia e Messori .Per la selezione Under 18 saranno cinque le portabandiera biancorosse: Giacomoli, Madia, Tannoia, Traversi e Violi. Sempre sabato sul campo di casa del Pavesi di Colorno la Under 16 VYP Cariparma di Costella cercherà subito il riscatto nel campionato Elite ospitando il Rugby Reggio nel secondo turno del torneo che la vede entrambe le compagini ancora al palo in classifica. Domenica doppia trasferta per le due Under 10 VYP Cariparma che saranno impegnate a Fiorenzuola ed a Viadana contro i pari età. Il momento clou si avrà sicuramente domenica 20 Ottobre quando, per una coincidenza dei vari calendari, gli impianti di Via Ferrari a Colorno ospiteranno una giornata davvero unica con ben 5 sfide che vedranno impegnate 4 squadre colornesi. Piatto forte alle 15.30 allo stadio Maini con la seconda gara interna per la formazione seniores maschile dell’HBS Colorno nel secondo campionato nazionale italiano. I biancorossi ospitano al Maini il Firenze Rugby 1931 nella terza giornata del campionato di Serie A girone 1. La truppa di Mordacci e Falzone é reduce dalla vittoria di domenica scorsa per 29-3 davanti al proprio pubblico nell’esordio interno, mentre i toscani di coach Sordini sono ancora a zero punti in classifica dopo le due sconfitte patite a L’Aquila e nell’ultima uscita casalinga contro l’Accademia Nazionale che guida la classifica del torneo a punteggio pieno. Ingresso 5 €: bar e ristorazione prima, durante e dopo la gara a cura della Club House Al Travacon. Ecco i convocati dallo staff tecnico: tra gli avanti Barbieri P., Borsi, Carretta, Da Lisca, Goegan, Lopez, Modoni, Palma, Rollo, Sanfelici, Silva M., Tripodi, Zanacca. Trequarti: Balocchi, Barbieri D., Canni, Citi, Corso, Dusi, Pace, Padovani, Silva F., Terzi, Torri.
Sul campo Pavesi invece si partirà dalle ore 10 con l’Under 14 VYP Cariparma impegnata contro il Modena 1, mentre a seguire il Modena 2 affronterà il Castel S.Pietro. Si proseguirà con l’Under 18 ARCA DI GUALERZI che nel secondo turno del campionato Elite ospiterà il derby con l’Amatori Parma vice campione d’Italia: calcio d’inizio alle 12.30. Chiude il programma la formazione cadetta maschile GF Nuove Tecnologie Colorno che a Guastalla cercherà il primo successo nel terzo turno del campionato di Serie C regionale che vede in testa il Formigine, unica compagine ad aver ottenuto due vittorie nei primi due turni.
Ecco il programma di tutte le formazioni biancorosse :
|
|
ALTRO WEEKEND DI GRANDE RUGBY DA SEGUIRE SUGLI SCHERMI DELLA CLUB HOUSE AL TRAVACON | |
ALTRO WEEKEND DI GRANDE RUGBY DA SEGUIRE SUGLI SCHERMI DELLA CLUB HOUSE AL TRAVACON Ad aprire la tre giorni di rugby sarà il Benetton, impegnato in Inghilterra contro i Leicester Tigers. Diretta su Sky Sport 3 HDvenerdì 18 ottobre alle ore 21, con la telecronaca di Antonio Raimondi e il commento di Alessandro Moscardi. L’incontro è valido per il Girone 5. Si gioca al Welford Road. Diretta sabato 19 ottobre su Sky Sport 2 HD alle ore 14.35 per Zebre Vs Connacht, con telecronaca Francesco Pierantozzi e commento di Federico Fusetti. Alle 19 trasferimento in Irlanda, al Thomond Park di Limerick, per assistere alla sfida fra gli irlandesi del Munster e gli inglesi del Gloucester, valida per il Girone 6. All’esordio, vittoria per Gloucester, sconfitta per Munster. Diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Antonio Raimondi e il commento di Federico Fusetti. L’ultimo incontro del fine settimana è in programma domenica 20 ottobre alle ore 16 e vedrà di fronte i francesi del Clermont –finalisti della scorsa edizione- e gli inglesi Harlequins. Diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Gara valida per la Pool 4, che ha visto entrambe le due formazioni sconfitte nella prima giornata. Si gioca al Marcel Michelin di Clermont-Ferrand. Ecco le quattro gare da gustare in diretta Al Travacon di Colorno : Venerdì 18 Ottobre 2013, ore 21: Leicester Tigers Vs Benetton Treviso |
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.