Finale fotocopia della scorsa stagione, quando trionfò Western Province
Saranno WesterneProvince e Sharks a giocarsi il trionfo finale nella Currie Cup 2013, in una riedizione della finale dello scorso anno. Entrambe le squadre hanno vinto le rispettive semifinali e si apprestano per l’ultimo atto del torneo, in programma sabato 26 Ottobre a Città del Capo (diretta su Sky Sport 2 Hd ore 17.00). Per gli Sharks si tratta della quarta finale consecutiva.
Western Province – Golden Lions: 33-16. Un meta di Aplon e una di Catrakilis, innescata dall’intercetto di Jean De Velliers, regalano la vittoria alla squadra di Cape Town. Niente da fare per i Lions, che trovano solamente la marcatura finale della consolazione con Whiteley a partita ormai persa. Per Western Province in capo Vermeulen, Kolisi e Etzebeth.
Sharks – Free State Cheetahs: 33 – 22. Gli ospiti trovano la meta dopo appena tre minuti con Labuschagne, ma cedono sotto i colpi di Lambie. Per lui una meta, tre conversioni e quattro punizioni per un totale di 23 punti personali. La differenza sta proprio nei calci, perché sia Cheetahs che Sharks segnano tre mete a testa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.