In campo anche Serie C e le ragazze dell’Umbria Rugby
Secondo appuntamento casalingo per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 15,30) affronterà, sul campo di Pian di Massiano, il quotato Cus Torino (arbitro Castagnoli di Livorno). Si tratterà di un match, valido per la terza giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone 2), molto difficile. La squadra avversaria è seconda in classifica. Ha già vinto una partita a punteggio pieno ed ottenuto un punto nell’altra. La Barton, invece, complici anche i troppi infortuni con cui ha aperto la stagione, è a quota zero.
«Mi è difficile, anche con l’aiuto della fantasia, pensare che il Perugia possa battere il Torino – afferma Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – giocando come ha fatto nelle prime due partite. D’altro canto siamo una matricola e bisogna avere pazienza, ma questo non significa produrre prestazioni scadenti e prive di entusiasmo. Ho detto all’inizio del campionato e lo ripeto – sottolinea infine Fioroni – che il risultato ad ogni costo non è il nostro obiettivo ma di ciò non bisogna approfittarsi entrando in campo senza determinazione».
Contro i piemontesi quasi certa è la presenza di Andrea Speziali e di Gianpaolo Biagini, reduci da un infortunio, mentre è incerta quella di Lorenzo Biancanello, Giacomo Franzoni, Michele Cecchetti, Marco Bresciani, Gabriele Ferraris, Giacomo Rossetti e Gianluca Russo. Non scenderà in campo lo scozzese Benjamin Davey, squalificato per un turno. L’appuntamento è quindi per domenica pomeriggio a Pian di Massiano e l’ingresso, come sempre, è libero.
Gli incontri della terza giornata di serie A: Amatori Capoterra – Zhermack Badia arb. Bertelli (si gioca sabato alle 15,30), Valsugana Rugby – Novaco Alghero, Barton Cus Perugia – Cus Torino, Cus Genova Rugby – UR Prato Sesto, Gran Sasso Rugby – Rangers Vicenza.
Classifica dopo la seconda giornata: Gran Sasso (punti 10); Cus Torino (6); Valsugana, Cus Genova, Vicenza e Sesto Prato (5); Benevento e Amatori Capoterra (4); Cus Perugia, Badia e Alghero (0).
UMBRIA RUGBY RAGAZZE – Terza giornata di campionato anche per l’Umbria Rugby Ragazze, impegnata nel torneo nazionale di serie A (girone 2). Mirjam Keller e compagne giocheranno domenica (ore 15,30) presso il campo di Borgo Rivo di Terni. Avversaria di turno è il Benevento. Le due compagini sono separate solo di un punto in classifica.
Classifica dopo la seconda giornata: Rugby Red Blu Asd e Felsina Unione Rugby San Donato (punti 6); Old L’Aquila e Rugby Benevento (5); Umbria Rugby Ragazze (4); Rugby Colorno (1); Txt Cus Ferrara Rugby e Mustang Rugby Pesaro (-4).
SERIE C – La Barton Rugby Perugia, che milita nel campionato interregionale di serie C (girone Umbria e Marche), ritorna in campo dopo la pausa della scorsa settimana. Domenica i biancorossi ospiteranno, alle ore 13 sul campo di Pian di Massiano, il Valmetauro Titans.
Classifica dopo la seconda giornata: Gubbio (10 punti), Barton Cus Perugia e Città di Castello (5), Foligno (2), Fabriano (1), San Lorenzo (0), Amatori Perugia (-7), Guardia XV e Valmetauro Titans (-8).
UNDER – Seconda giornata di campionato per l’Under 18 ed Under 16 del Perugia. La prima giocherà domenica mattina (ore 12,30) sul campo del Vasari Arezzo mentre la seconda su quello del Florentia (ore 11). Sempre domenica mattina scenderà in campo anche la Barton Rugby Perugia Under 14 che, alle 10 a Pian di Massiano, affronterà i pari età di Foligno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.