Gli ospiti arrivano a Rovato coi favori del pronostico
Domenica 20 ottobre si disputa la terza giornata del Campionato di Serie B. Nel Girone A, il Rugby Rovato affronta il Rugby Parabiago che, reduce da due vittorie in altrettante partite, arriva al “Giulio e Silvio Pagani” accompagnato dai favori del pronostico. La squadra di casa prova a interrompere la serie positiva degli avversari e, soprattutto, a cogliere il primo successo nel Torneo. “ Servirà una prestazione maiuscola – ha dichiarato Marco Lancini, allenatore del Rovato – non tanto per l’impegno, che non è mai mancato, quanto per la determinazione e per un giusto approccio al match, tali da garantire scelte di gioco appropriate evitando errori gratuiti”. Lo staff tecnico della squadra ritiene che la chiave di volta dell’incontro consista nell’arginare i primi cinque giocatori della mischia avversaria, obiettivo sul quale si è focalizzata l’attenzione durante la settimana. “Gli avanti del Parabiago sono tra i più forti del Campionato – hanno, infatti, spiegato Lancini e il vice Borboni. Eccellono nelle fasi statiche di conquista dell’ovale e nel mantenimento del possesso. Occorrerà arrestare sul nascere l’azione d’avanzamento del portatore di palla avversario”. Venerdì sera, al termine del team run, Lancini e Borboni hanno ufficializzato la formazione: Caravano; Zanni, Valtorta, Manchi, Opini; Ceretti, Mangano; Vezzoli, Maffi, Paganotti; Faletti, Rossetti; Masneri, Corvino, Tavelli (cap.). A disposizione: Garofalo, Popa, Belloni, Stefanini, Gazzoli, Curione, Febretti. Assenti per infortunio, Fimmanò, Milani, Cestaro e Pastormerlo. Da segnalare il rientro di Curione che, dopo uno stop di tre settimane, partirà dalla panchina. Rovato-Parabiago sarà diretta dal Veronese Stevanato; il calcio d’inizio è previsto alle 15.30.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.