Vittoria di un solo punto, 6-5 il finale
Mantova inarrestabile. Ottimo risultato dei biancorossi che vincono 6-5 sul campo del Borgo Poncarale. Terzo risultato positivo per i virgiliani, che affrontano con grinta una partita difficile e molto importante. La cronaca: al 10′ calcio piazzato di Rima, al 15′ meta del Borgo che si porta in vantaggio, fino al 70′ quando il Mantova intasca la vittoria con un altro calcio piazzato di Rima. Una squadra in grande forma quella dei nostri ragazzi che ospiti in casa di un duro avversario hanno dimostrato di avere un buon attacco ma soprattutto un’ ottima difesa, che ha lavorato compatta, ordinata e pulita per fermare il gioco avversario e far ripartire gli avanti. Di rilievo la prestazione di Gareth Newman, nuovo acquisto inglese del Mantova che affronta la sua prima partita in un ruolo delicato dimostrando però di essersi già inserito pienamente nel gruppo e di saperlo guidare correttamente. L’allenatore Ghelfi è sempre più entusiasta della squadra che allena, in particolar modo della difesa che ha saputo lavorare a testa bassa strappando una vittoria importante e sudata. Molto soddisfatto anche del nuovo acquisto Gareth, fondamentale in un paio di occasioni per risollevare la squadra e accelerare il gioco. Grande orgoglio inoltre anche per aver visto fra gli spalti oltre che numerosi tifosi in trasferta, anche molti ragazzi non convocati, a dimostranza di come l’attaccamento alla propria squadra sia importante.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.