Ripartire da Italia-Irlanda, dimenticare il tour estivo. Marco Bortolami indica la strada per i prossimi test-match
La Banda Brunel si è ritrovata domenica sera a Roma e ieri si è allenata in vista degli impegni di novembre: Australia, Isole Fiji e Argentina. Attesa soprattutto per il giovane italo-scozzese Tommaso Allan, apertura del Perpignan sbarcato a Roma soltanto ieri, ma anche per gli altri esordienti Michele Campagnaro e Ruggero Trevisan
A parlare ieri il capitano delle Zebre Marco Bortolami: ”Il tour estivo per tutte le squadre dell’emisfero nord è sempre di difficile lettura perché arriva al termine di una stagione molto lunga e dura. Brunel ci ha chiesto di giocare ogni partita che ci separa dal prossimo Mondiale al 100% per giocarci le nostre carte e far progredire questa squadra. I tre test in programma sono alla nostra portata, con un risultato aperto: l’anno scorso abbiamo rischiato il successo con l’Australia. Dobbiamo cercare di vincere questa volta”.
Poi Bortolami esamina le Fiji e i Pumas: “Ci precedono nel ranking e sulla carta sono favorite e l’Argentina è l’Argentina. Sono tre partite che si possono vincere o perdere, ma se ci sarà in campo la migliore Italia ci sono buone chance di portare a casa il risultato grosso”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.