Italrugby, tradizione e novità: parlano Tommaso Allan e BergaMauro

Uno ha messo assieme 94 presenze in maglia azzurra, l’altro fino a due settimane fa non lo conosceva quasi nessuno

ph. pino fama

Stage azzurro che va chiudendosi a Roma: oggi il ct Jacques Brunel ordinerà il rompete le righe ed i trentacinque Azzurri faranno rientro ai rispettivi Club sino a domenica 27, quando torneranno a radunarsi nella Capitale in vista dell’ultima fase di ritiro, quella che il 29 ottobre darà modo allo staff di Italrugby di ridurre a trenta la rosa in vista del trittico autunnale contro Australia, Fiji e Argentina.
Protagonisti dell’incontro con i media Tommaso Allan e Mauro Bergamasco, il volto nuovo e uno dei più conosciuti del rugby azzurro: “Per me – ha detto Mauro Bergamasco, 94 caps ed oltre quindici anni di Nazionale – essere ancora qui è molto importante, ha un significato particolare poter preparare le sfide di novembre con l’Italia. Il rugby cambia e continuare a far parte del gruppo della Nazionale significa come anche io sia riuscito ad adattarmi ai mutamenti del nostro sport. Spero di essere all’altezza se verrà il mio turno nelle prossime settimane, intanto sono felice di far parte di un gruppo eterogeneo, dove ognuno lavora per mettere le proprie qualità a disposizione degli altri”.
Per Tommaso Allan, ventenne apertura del Perpignan, il raduno romano dell’Italia è qualcosa di totalmente nuovo: “Sono arrivato ieri giusto in tempo per la foto di squadra, è successo tutto molto rapidamente. Mi ritrovo fianco a fianco con atleti che ho visto solo in tv ed è tutto un po’ come in un sogno. Di certo sono qui per migliorare, so che ci sono aspettative visto il ruolo in cui gioco ma questo non mi preoccupa, la pressione e la responsabilità non mi hanno mai spaventato”.

http://www.youtube.com/watch?v=r5dFsDJZDwE&feature=youtu.be

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match delle Autumn Nations Series: "Duro perdere Lamaro, ma siamo competitivi. Capuozzo ha tantissima voglia di gi...

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-All Blacks, Quesada opta per 6 cambi di formazione

Per la partita con la Nuova Zelanda torna Capuozzo fra i titolari. Carte mischiate anche in panchina

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse

Dell'ex capitano azzurro, inserito nella Hall of Fame di World Rugby, si potrebbe parlare all'infinito: abbiamo scelto 5 momenti significativi per rac...

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Fusco: “Grande soddisfazione tornare in Azzurro”

Il mediano ha trafitto la Georgia nel finale: "Giocata preparata. Contento non tanto per la meta ma per il successo della squadra"

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse nella Hall of Fame di World Rugby

L'ex capitano della Nazionale è il primo italiano a iscrivere il proprio nome tra i 171 membri

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Riccardo Favretto: “Precedenti tutti a favore degli All Blacks, ma l’ultima parola ce l’ha sempre il campo”

Le parole dell'Azzurro prima dell'ultimo impegno internazionale dell'anno: la sfida di Torino con la Nuova Zelanda

19 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale