Soddisfatto coach Luciano Mazzi: “Una bella prova di carattere”
L’Under 18 del Rugby Città di Frascati continua a crescere. La squadra di coach Luciano Mazzi supera la Lazio in campo esterno per 13-7 centrando la sua seconda vittoria in campionato e riscattando la precedente sconfitta rimediata dalla Capitolina. «Una bella vittoria – sottolinea Mazzi -, soprattutto per la prova di carattere messa in campo dai ragazzi. Avevamo chiesto loro di fare cosa semplici, ma con grande determinazione e cosi è stato, soprattutto nella fase difensiva, dove siamo stati quasi sempre vincenti nell’uno contro uno. Nella fase offensiva, invece, siamo stati un po’ troppo imprecisi, è caduto qualche pallone di troppo in situazioni potenzialmente buone per noi. Errori fatti soprattutto perché non ritroviamo una buona profondità nel “ripiazzamento, ma a tutto questo c’è rimedio e non siamo preoccupati. Dobbiamo migliorare anche il nostro modo di gestire meglio l’uso del piede, che nel primo tempo è stato perfetto mentre nel secondo è stato praticamente nullo. La Lazio – continua il tecnico frascatano – ha fatto una buona partita creando più di qualche occasione da meta, ma un po’ per la nostra buona difesa un po’ per scelte alquanto “bizzarre” non sono riusciti a segnare per quanto prodotto. Faccio i complimenti a tutta la squadra perché, al di là del risultato, ha dimostrato di avere un’ottima attitudine mentale e una buona “cattiveria” agonistica che a volte negli sport di contatto come il nostro hanno un gran peso sulla prestazione. Con questo dico che le basi ci sono e si può, anzi si deve solo migliorare». Per l’Under 18, ora, arriva una lunga pausa di campionato. «La prossima partita è in programma il 19 novembre contro il Rugby Benevento – dice Mazzi -. Non conosciamo i nostri avversari e personalmente credo che sia anche meglio, nel senso che noi dobbiamo cercare di fare il nostro gioco sempre e contro chiunque lasciando sul campo tutte le energie a disposizione, solo uscendo dal campo sfiniti si può apprezzare veramente una vittoria e accettare più serenamente una sconfitta». L’allenatore, infine, fa i complimenti anche «a tutti i ragazzi della prima squadra che ci stanno regalando un inizio campionato che forse non tutti si aspettavano, hanno ritrovato un po’ di serenità e questo non può che far bene».
STREPITOSA B – La serie B di coach Luciano Bronzini, infatti, prosegue il suo “magic moment” e sbanca anche Ragusa (28-17) al termine di una gara prima dominata e poi un po’ sofferta. La squadra giallorossa è ora al secondo posto in classifica con 13 punti: davanti c’è solo il Cus Roma prossimo avversario nell’attesissimo match di domenica allo “Stadio del rugby” di Cocciano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.