Fine settimana intenso per il settore giovanile del Rugby Viadana
Le due formazioni dell’Under 14 hanno avuto la meglio, nella giornata di sabato, su Bassa Bresciana e Desenzano, mentre domenica è andato in scena uno spettacolare XI° Trofeo Zaffanella che ha richiamato a Viadana circa cinquecento giovani atleti da tutto il Nord Italia. Nel contesto della manifestazione sportiva in terra mantovana, il Colorno ha vinto il Trofeo Erreà, mentre il premio Pomì, chiamato anche Trofeo delle Tre Regioni (Lombardia, Emilia Romagna e Veneto) lo ha conquistato il Viadana. Le squadre iscritte alla categoria Under 6 hanno dato vita ad una competizione di grande intensità emotiva vista la partecipazione di pubblico a sottolineare le gesta dei bambini più piccoli. Tutti premiati con medaglia visti impegno e determinazione.
I giovani satanassi dell’Under 8 giallonera hanno disputato un ottimo torneo placcando tutto quello che capitava a tiro e marcando molte mete che sono valse la possibilità di giocarsi la finale con il Valeggio. I leoncini si sono arresi nell’atto conclusivo perdendo il primo posto, ma uscendo a testa alta dal campo con qualche lacrima per la delusione. Salendo di età troviamo l’Under 10 che ha mancato l’appuntamento con il podio giungendo quarta, ma dimostrando tangibili segnali di progresso e perdendo in semifinale con il forte Colorno (primo al termine della competizione) per quattro mete a tre, mentre l’Under 12 era impegnato nel trofeo delle Tre Regioni con i calci piazzati al termine delle sfide in cui i gialloneri hanno superato in modo convincente sia Modena che Valeggio. Le premiazioni legate a tutto il Trofeo Zaffanella sono state effettuate dai due giocatori della prima squadra, capitan Gabriel Pizarro ed il centro Juan Pablo Sanchez insieme a coach Rowland Phillips. Un ringraziamento particolare va alla club house Vent & Acqua per il terzo tempo.
Infine, molto positiva la prova della formazione under 16 contro il CUS Torino, vittoriosa in Piemonte per 24-0. Per i ragazzi di coach Sciamanna è primato a punteggio pieno, mentre il derby lombardo con Calvisano targato under 18 è andato ai bresciani (14-17) al termine di una sfida tiratissima ed equilibrata con i gialloneri che hanno avuto più volte l’occasione per mettere la freccia e conquistare la posta in palio, ma non tutto è andato per il verso giusto.
Il prossimo appuntamento con propaganda e settore giovanile è spalmato nell’intero fine settimana. Si inizia sabato con la formazione A dell’Under 14 in campo alle 17 a Viadana contro i pari età del Brescia Jr., calcio d’inizio un’ora dopo quello della prima squadra a Padova con il Petrarca (KO 16,00). Domenica di grande rugby con tutte le altre formazioni impegnate sui vari campi ad eccezione della 18 per l’inizio dell’attività delle Accademie. Si parte con l’Under 12 che a Viadana alle 9,30 affronta Calvisano A e B, Botticino, Bassa Bresciana e Junior Cremona. Alle 10, l’Under 8 e la 10 sono di scena a Rovato (BS) per dare continuità alla crescita dei leoncini gialloneri, contemporaneamente la formazione B dell’Under 14 si gioca il derby con il Mantova nella città virgiliana. Chiuderà il week-end ovale giallonero l’Under 16 in campo al centro sportivo Lavadera alle 12,30 contro il Rugby Fiumicello.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.