Rugby di C2: Domenica la Fulgida Livorno gioca a Pistoia

Entrambe le squadre si presentano con due vittorie e una sconfitta

Rugby Pistoia e Fulgida Etruschi Livorno hanno lo stesso ruolino: due vittorie ed una sconfitta. Lo scontro diretto di questa ultima domenica di ottobre (ore 14,30) rappresenta per entrambe le squadre un importante esame di maturità. Le due formazioni, dopo le esperienze accumulate l’anno scorso in C1, si ritrovano ora in C2, un torneo nel quale possono legittimamente ambire alle posizioni di alta classifica. La partita di Pistoia può rappresentare per una delle due compagini la molla per effettuare il definitivo salto di qualità. E’ una partita-bivio, con in palio punti pesanti. Rispetto alle prime quattro in graduatoria, il Pistoia (al pari del Bellaria Pontedera, che peraltro figura con una gara in meno) è in ritardo, ma solo a causa della pesante penalizzazione inflitta per il mancato allestimento nella stagione passata delle compagini giovanili obbligatorie. Sul campo, i pistoiesi hanno raccolto solo un punto in meno dei verdeamaranto. La situazione in classifica dopo tre giornate del girone ovest di C2: Fulgida Etruschi Livorno e Cus Pisa* 10 p.; Union Tirreno e Lions Salviano Livorno 9; Bellaria Pontedera** 2; Pistoia*** 1; Valdinievole*** e Garfagnana** -8; Rufus San Vincenzo**** -10. *Cus Pisa sconta 4 punti di penalizzazione; **Bellaria e Garfagnana scontano 8 punti di penalizzazione ed hanno una gara in meno; ***Pistoia e Valdinievole scontano 8 punti di penalizzazione; ****Rufus sconta 12 punti di penalizzazione. La Fulgida, a Pistoia, è chiamato a giocare una gara di spessore. I ragazzi di Daniele Campani finora hannno compiuto in pieno il proprio dovere sul terreno amico ‘Tamberi’, vincendo in modo netto e indiscutibile con due formazioni, Garfagnana e Valdinievole, oggettivamente meno dotate. Nell’unica partita giocata fuori casa, contro una squadra diretta concorrente per l’alta classifica (l’Union Tirreno), è giunta invece una brutta sconfitta. A Pistoia (dove, in assoluto risale l’ultima vittoria esterna dei labronici in un match ufficiale), si dovrà giocare una gara sugli scudi. Sarà importante trovare le stesse feroci motivazioni esibite nelle gare interne. Per mantenere le posizioni di vertice della classifica, la Fulgida non può permettersi il lusso del ‘mal di trasferta’. Rispetto alla gara dominata domenica scorsa con il Valdinievole, poche le novità. Il quindici iniziale dovrebbe essere lo stesso. Dopo la quarta giornata, il campionato di C osserverà due settimane di riposo. Alla ripresa, nell’anticipo di sabato 9 novembre, i verdeamaranto ospiteranno i ‘cugini’ dei Lions Salviano.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club