Domenica 30 Marzo 2025

Rabbia e consapevolezza, il venerdì dolceamaro delle Zebre

Le reazioni a caldo del tecnico Andrea Cavinato e del capitano bianconero Marco Bortolami, man of the match

ph. Francesca Soli

Una partita vinta e gettata via a una manciata di secondi dal termine, un pareggio quello con gli Scarlets che ai bianconeri sta davvero stretto. Eppure il capitano della franchigia federale Marco Bortolamiman of the match della serata – cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Dopo due gare difficili in Heineken Cup abbiamo offerto una prova intelligente, gestendo bene la pressione avversaria. Siamo stati alti sul campo, abbiamo sfruttato con cinismo i loro errori, dobbiamo essere contenti del risultato contro una delle migliori difese del PRO12. Resta un po’ di rammarico per il pareggio, ma abbiamo comunque portato a casa due punti e mosso la classifica”.

 

L’head coach Andrea Cavinato non nasconde gli errori e sottolinea quanto di buono fatto in campo: “Penso piuttosto alle nostre occasioni non concretizzate, anche se abbiamo giocato un’ottima gara dobbiamo rimanere consapevoli del fatto che possiamo essere performanti contro ogni avversario se manteniamo la precisione e limitiamo gli errori. Dopo Cardiff forse abbiamo pensato di essere più forti di quanto non siamo, abbiamo ancora molto da crescere e da dimostrare. Voglio fare comunque i complimenti a tutti i giocatori, con determinazione e volontà si possono superare le difficoltà, contro i tanti infortuni con cui ci stiamo confrontando. La prova di stasera dimostra che la rosa è ampia e valida, il pubblico di Parma stasera ci ha sostenuto ed ha apprezzato il nostro gioco, abbiamo bisogno del loro sostegno sia quando giochiamo bene come abbiamo fatto oggi che nei momenti più difficili della stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso

item-thumbnail

URC: Zebre con due cambi dell’ultimo minuto. La preview del match contro i Bulls

Due titolari danno forfait per infortunio. Gara in salita per una squadra che ci ha abituato a sorprendere

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per i Bulls

Cinquantesima per Geronimo Prisciantelli. Brunello ne cambia 7 rispetto a Durban

item-thumbnail

URC: la formazione dei Bulls per la sfida con le Zebre

Jake White rimescola le carte del XV titolare e si affida ad una panchina di grande esperienza

item-thumbnail

Zebre: dopo gli Sharks è il momento dei Bulls. Tutti a disposizione di Brunello

La franchigia emiliana si prepara al secondo match in terra sudafricana