Finisce 21-16 il match in terra sarda, mentre la seconda squadra espugna Foligno
La Barton Cus Perugia perde di misura ad Alghero in serie A, la Limmi Cus Perugia espugna il campo del Foligno, le Barton Cus Perugia Under 18 ed Under 16 vincono contro le pari età del Cus Siena. Sono questi i risultati conseguiti dalle formazioni del Rugby Perugia impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.
SERIE A
Alghero – Barton Cus Perugia 21-16
Alghero: Peens, Deligios, Franchin, Leota, Lorenzini, Costantini, Daga, Aiono, Giacci, Usai, Spani, Paco, Loi, Paddeu, Sirbu. A disp.: Bonetti, Spirito, Capponi, Lombardo, Fatta, Peana, Solinas, Capoccia. All.: Peens.
Barton Cus Perugia: Magi, Corbucci, Masilla, Biconne, Franzoni, Farralle, Lamanna (Gioè), Bresciani, Davey, Ferraris (Rossetti), Giorgetti (Nicolli), Renetti, Di Vito, Zorzetto, Palazzetti (Gatti). A disp.: Milizia, Biondi, Russo, Mariottini. All.: Tagliavento
Punti Alghero – Mete: 16’pt e 32’pt Aiono, 24’pt tecnica. Trasformazioni: 16’pt, 24’pt e 32’pt Peens.
Punti Perugia – Mete: 20’st Bresciani. Trasformazione: 20’st Faralle. Calci di punizione: 34’pt, 38’pt e 38’st Faralle.
Arbitro: Russo di Milano.
Note – Cartellini gialli: 26’pt per Ferraris; 33’pt per Paddeu; 10’st per Giacci; 43’st Aiono.
ALGHERO – La Barton Cus Perugia torna da Alghero con un punto. Un risultato che ha lasciato un po’ amareggiati i biancorossi che, nella ripresa della partita, hanno fatto la parte del leone.
Si è trattato di incontro a fasi alterne, disputato domenica pomeriggio e valido per la quarta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone B), che ha visto i padroni di casa dominare tutto il primo tempo, anche grazie all’esperienza maturata nella categoria che li ha visti macinare punti da subito, mentre il secondo è stato di marca perugina per la freschezza e minore età dei suoi giocatori. La Barton è venuta fuori nel corso della partita e ha cominciato a prendere bene le misure con l’argentino Ezequiel che ha messo tra i pali tre calci di punizione e ha trasformato la meta realizzata da capitano Marco Bresciani. Con un po’ di grinta in più i biancorossi avrebbero potuto riportare a casa quattro punti da uno dei campi più ostici del campionato. Nonostante sia emersa la mancata esperienza dei perugini – che hanno concesso ad Alghero di realizzare 21 punti in 32 minuti di gioco – di positivo c’è la squadra ha saputo reagire, dimostrando che sta crescendo sia sotto il piano agonistico sia sotto quello mentale. Sicuramente coach Andrea Tagliavento dovrà lavorare ancora molto ma la Barton, pur pagando lo scotto di essere una novizia, ha intrapreso la strada corretta. Il tutto considerando anche che dall’inizio della stagione sta giocando senza alcuni giocatori importanti che permetterebbero all’allenatore di poter fare più cambi senza costringere altri a stare in campo per tutta la durata della partita. «Abbiamo riportato un punto da un campo difficile», commenta Federico Bevilacqua, direttore generale del Rugby Perugia con delega alle squadre seniores. «Ottimo – prosegue – per la nostra classifica. Domenica prossima giocheremo di nuovo in trasferta, in casa del Valsugana Padova. Affronteremo una squadra tra le più forti del girone. Speriamo di uscire a conquistare qualche altro punto utile per la classifica». Con cinque punti in tasca, quindi, la Barton tornerà ad allenarsi in vista della prossima partita di campionato.
Risultati IV giornata: Cus Torino – Valsugana Rugby 11 – 16 (1-4); Novaco Amatori Alghero – Barton Cus Perugia 21 – 16 (4-1); Prato Sesto – Gran Sasso Rugby 18 – 20 (1-4); Rangers Vicenza – Cus Genova 22 – 20 (4-1); Rugby Benevento – Amatori Capoterra 19 – 21 (1-4). Ha riposato: Amatori Badia.
Classifica: Gran Sasso (punti 16); Vicenza e Valsugana (14); Cus Genova (11); Amatori Capoterra (10); Cus Torino (8); Sesto Prato (6); Benevento e Barton Cus Perugia (5); Alghero (4); Amatori Badia (2).
SERIE C
Foligno – Limmi Cus Perugia 0 – 20
Foligno: Luzzi, Meniconi, Onali, Taraddei, Paris, Della Vedova, Tardioli, Bizzarri, Camilli, Spaziani, Bernardini, Sbrancia, Desantis, Gambacorta, G. Russi. In panchina entrati: Amadio, Guerrini, Settimi, M. Russi, Galici, Nanniccini, Ehigiator. All.: Luzzi.
Limmi Cus Perugia: Marcacci, Quagliarini, Volpa, Nunzi, Mezzetti, Biondo, Iandiorio, Sonini, Marucchini o Marchini, Signorini, Lucacci, Bolli, Spitaleri, Cappetti, Macchioni. In panchina entrati: Sampalmieri, Gabrielli, Spaccapanico, Manciati, Viscardi, Marionni, Segoloni. All.: Alessandro Speziali.
Punti Perugia – Mete: Iandiorio, tecnica. Trasformazioni: 2 Marcacci, Drop: Biondo. Calcio piazzato: Marcacci.
FOLIGNO – La Limmi Cus Perugia espugna il campo del Foligno per 20-0. La squadra allenata da Alessandro Speziali, impegnata domenica pomeriggio nella partita valida per la quarta giornata del campionato interregionale di rugby maschile (girone Umbria e Marche), ha dato vita ad una buona prova di forza anche seppur con qualche sbavatura. Buona la prova della mischia. Nel complesso è stata una partita giocata a viso aperto, senza particolari problemi. I rapporti tra le società del Perugia e del Foligno, infatti, sono ottimi e tenuti vivi da un buon rapporto di collaborazione che vede le due squadre allenarsi spesso anche insieme. Domenica prossima la Limmi ospiterà il Città di Castello.
UNDER 18
Barton Cus Perugia – Cus Siena 31 – 10
Perugia: Morabito, Mancini, Betti, Bellezza E., Angelini, Falcioni, Paoletti, Bellezza M., Pettirossi, Zualdi, Capitini, Thyssen, Casuso, Alunni Cardinali, Lisetti. In panchina entrati: Icardi, Sisani, Rutigliano, Bononi, Palazzetti, Fusco, Moretti. All.: Baldinelli e Fastellini
Punti Perugia – Mete: Casuso, Falcioni, Betti, Paoletti, Morabito. Trasformazioni: 3 Falcioni.
PERUGIA – La Barton Cus Perugia vince e si conferma al primo posto della classifica nel campionato interregionale di rugby maschile Under 18, girone Umbria e Toscana. Domenica mattina, sul campo di Pian di Massiano, i ragazzi di Giorgio Baldinelli e Fabrizio Fastellini hanno sconfitto la diretta concorrente Cus Siena per 31-10, prendendo anche il punto di bonus, confermandosi così alla vetta della graduatoria. Domenica prossima i biancorossi ospiteranno il Foligno per la quarta giornata di campionato.
UNDER 16
Barton Rugby Perugia – Cus Siena 27 – 0
Perugia: Pugliese, Vivaldi, Balucani, Pettirossi, Biscarini, Cecchetti F., Paoletti, Pittola, Rettagliata, Barbalata, Ferri, Mannucci, Khayari, Cecchetti G., Bello. In panchina entrati: Ruta, Cipollini, Perego, Battistacci, Silvestri, Nino, Peter Rios. All.: Gamboni e Foca.
Punti Perugia – Mete: 2 Khayari, Battistacci, Pittola. Trasformazioni: Paoletti, Khayari. Calcio punizione: Khayari.
PERUGIA – Seconda vittoria stagionale per la Barton Rugby Perugia Under 16. I ragazzi di Gianluca Gamboni e Giuliano Foca domenica mattina, sul campo di Pian di Massiano, hanno sconfitto i pari età del Cus Siena per 27-0. È stato un incontro a senso unico che ha visto i biancorossi giocare bene con Battistacci e Paoletti tra i migliori. Fino ad ora i grifoncelli hanno vinto contro Gubbio e Siena e perso contro il Florentia. Domenica prossima, quarta giornata del campionato interregionale di rugby maschile Under 16 (girone Umbria e Toscana), la Barton ospiterà il Terni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.