Due importantissime vittorie per il Campionato Elite e per quello Regionale
AEROPORTO FIRENZE RUGBY – MODENA JUNIOR RUGBY: 28-21 (p.t. 28 – 7)
Formazione di Aeroporto Firenze: Guarducci, Vanoli, Gentili, D’Aliesio, Bartoli, Magnelli, Nardoni, Caroti, Mechi, Fissi, Gasparri, Vieri, Merzoug, Mascalchi, Loreto, Tarchi, Cardoso, Elegi, Silei, Dragoni, Battaglia
Tutto questo accade fino al 70° minuto quando a causa di una profonda “amnesia” i ragazzi in biancorosso subiscono 2 mete a distanza ravvicinata che riaprono una partita mai messa prima in discussione; poi negli ultimi 2 minuti, con un sussulto d’orgoglio, i fiorentini vanno persino vicini alla 4° segnatura.
La partita inizia con un lungo possesso palla dei padroni di casa che però non impensierisce minimamente gli ospiti che con una difesa attenta e veloce a riposizionarsi e puntualità nei placcaggi neutralizza i tentativi velleitari di guadagno territoriale; fatti “sfogare gli avversari i fiorentini iniziano a macinare gioco con attacchi ben orchestrati e con la palla che viaggia velocemente a largo per mettere in condizione di segnare tutta la veloce linea arretrata tant’è che alla prima azione Jad Musallam ottimamente lanciato nello spazio si invola sulla fascia e va a schiacciare alla bandierina. Il secondo tempo inizia on la stessa musica con cui era finito il primo, ovvero i biancorossi a gestire il possesso aspettando il momento migliore per affondare il colpo ed è così che il metaman di giornata Jad Musallam mette a segno altre due segnature, al 14° ed al 22°. E’ a questo punto che scende il buio nelle file fiorentine ed i pratesi riescono pericolosamente ad accorciare il risultato sino a portarsi sul 10 a 17 finale e resta un poco di rammarico per non avere concretizzato tutte le occasioni costruite dalla squadra per dilatare il punteggio e che avrebbero consentito la vittoria col bonus. Nell’ottica del torneo Regionale è comunque, quella ottenuta al Montano, una vittoria importante che lancia i giovani fiorentini nei quartieri alti della classifica in attesa dell’esordio casalingo di domenica prossima con la quotata formazione di Città di Castello.
UNIONE RUGBY PRATO SESTO – AEROPORTO FIRENZE RUGBY: 10-17 (p.t. 0-5)
Formazione di Aeroporto Firenze: Volpe, Meucci (Campagna), Musallam, Lo Castro, Pini, Almansi, Casanova (Parenti), Calamandrei, Barbanti (Vivarelli), Bacci, Pavone, Conti, Carubia, Gerini, Casaretti (Pezzati).
Marcature: 6° m. Musallam (0-5); S.T.: 14’ Musallam tr. Volpe (0-12); 22’ m Musallam (0-17); 28° meta URPS (5-17); 32° meta URPS (10-17).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.