Per la Serie C larga vittoria contro i Falchi Torremaggiore
Under 16 A.S.D. Draghi Bat – Under 16 Tigri Bari
Si è disputata domenica scorsa la partita tra Draghi BAT U16 ed i pari età del CUS Bari. I ragazzi della sesta provincia, guidati da capitan Fiorella, cominciano col freno a mano tirato, concedendo, subito dopo il calcio di avvio, una meta alla squadra ospite, a cui non fa seguito la trasformazione. Ma la meta a freddo non compromette la concentrazione dei Draghi, che prendono in mano il pallino del gioco, tenendo il pallone sempre vivo, e dando una buona continuità al gioco. Proprio questo ritmo molto elevato ha portato il primo piazzato a favore dei bianco blu, che accorciano le distanze. Il pallone ovale però, si sa, non ama essere troppo prevedibile, e durante una ripartenza dopo una mischia arriva la seconda meta dei biancorossi. A questo punto però i ragazzi del capoluogo, forti del vantaggio a distanza di break, calano il ritmo, concedendo vari errori di “handling”. Questo rinforza lo spirito dei Draghi, il cui pacchetto di mischia svolge un ruolo egregio nel recupero del pallone. Il gioco al piede, inoltre, si rivela essere un’arma importante per i Draghi, i quali sfruttano ogni occasione possibile per guadagnare metri verso la linea di meta avversaria. Da evidenziare anche il grande gioco difensivo attuato dalla squadra, che non si è fatta certo intimorire né dalla stazza, né dal blasone dell’avversario. Dopo aver cercato, invano, di rimpinguare il punteggio, la prima frazione di gioco termina con il parziale di 10-3. L’inizio della ripresa vede i Draghi affacciarsi con più rabbia e convinzione nella metà campo avversaria. Questo però comporta un grande dispendio di energie fisiche e mentali, e durante una ruck non ben gestita nei propri 22 metri, i Draghi perdono palla e concedono al Bari l’ennesima meta. I draghi però si risvegliano, e dopo varie fasi in cui si alternano giocate dei trequarti e giocate del pacchetto di mischia, arriva la meta, siglata da Antonio Carone, a cui fa seguito la trasformazione. Le energie sono ormai al lumicino per entrambe le squadre, ed il Bari ha un ritorno di fiamma. I ragazzi bianco azzurri difendono con la solita grinta ed il solito cuore, ma l’ennesima disattenzione, permette al Bari di realizzare la meta finale, che fissa il punteggio sul 20-10. I Draghi hanno reso evidenti gli sforzi fatti dallo staff tecnico nel consentire loro la miglior crescita possibile, sia atletica, che tecnica, ed il risultato, per quanto sia di quattro mete ad una, rende l’idea della fatica che il Bari ha dovuto sopportare per portare a casa il risultato.
Serie C A.S.D. Draghi Bat – Torremaggiore Rugby
Nella terza giornata del campionato di Serie C di rugby, i Draghi Bat colgono la più larga vittoria della propria storia contro la matricola Falchi Torremaggiore, imponendosi per 100 a 0 tra le mura amiche del Lello Simeone di Barletta. Partita totalmente a senso unico sin dalle battute iniziali quando i biancorossi sono passati in vantaggio con una delle due mete della partita di Pacini. I Draghi sono andati a segno con 16 mete, di cui 10 poi trasformate, mettendo in mostra una netta superiorità in tutte le fasi di gioco da quella di mischia a quella di trequarti. Mattatore di giornata è stato certamente Strippoli, autore di ben quattro marcature, seguito da Cassatella, alla prima da capitano dei biancorossi, con tre. Esordio con meta, invece, per il biscegliese Orazio Sarcina che festeggia così al meglio il proprio battesimo rugbystico. Alla prima meta in carriera sono poi giunti anche Silvio Belfiore, Mirko Inchingolo e Ivan Saccotelli. Le altre segnature sono invece arrivate grazie alle azioni di Simone Valente, Vincenzo Carelli, Riccardo Parziale e Pierluigi Santo. I Draghi che hanno dedicato la propria vittoria al numeroso pubblico accorso e al trequarti Fabio Colamartino, partito per un anno per arruolarsi in Marina, la propria vittoria con la certezza di aver ritrovato il bandolo della matassa dopo la sconfitta contro il Granata ed in vista della prossima trasferta contro il Bitonto del prossimo 10 novembre.
Vota i Draghi su http://www.1clickdonation.com/it/kinder-sport-1click?id_c=8&id_ass=4098
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.