Il “derby delle bollicine” si giocherà a campi invertiti
Il Rugby Asti è atteso a Rovato domani pomeriggio mentre toccherà ai Bresciani restituire la cortesia il 9 marzo2014. Intal modo si eviterà il rischio di danneggiare il terreno di gioco dello stadio “Pagani” che il 16 marzo ospiterà Italia – Inghilterra, match del “Sei Nazioni Femminile”. Dopo quattro giornate Rovato e Asti hanno ottenuto un successo a testa, entrambi col Rugby Lecco. Lancini e Borboni, alla guida del team bresciano, puntano sul fattore campo per bissare la vittoria conseguita settimana scorsa in riva al Lario e raggiungere una posizione di classifica più tranquilla. “Ripartire dall’ottima prova disputata col Lecco, è l’obiettivo che ci siamo posti – spiega Marco Lancini. Cercheremo, pertanto, di imporre il nostro gioco puntando a un costante avanzamento per linee dirette”. Anche la formazione rispecchia quella che ha conquistato il primo successo stagionale; a detta dello staff tecnico, una mischia solida con due flanker, come Marini e Fimmanò, veloci e capaci di garantire profondità alla manovra e un reparto di trequarti in grado di attaccare la linea del vantaggio. Rovato recupera il centro Curione che rileva Manchi, assente per problemi di lavoro, mentre Opini osserverà un turno di riposo e sarà sostituito dalla giovane ala Febretti. Da segnalare l’esordio dal primo minuto del mediano di mischia De Carli.
Rovato – Asti, quinta del Campionato di Serie B, avrà inizio alle 14.30; la squadra di casa scenderà in campo con la seguente formazione:
Caravano; Zanni, Valtorta, Curione, Febretti; Ceretti, De Carli; Vezzoli, Fimmanò, Marini; Rossetti, Faletti; Corvino, Mazzotti, Tavelli (cap.)
A disposizione: Garofalo, Masneri, Belloni, Stefanini, Neri, Festa, Gazzoli.
Indisponibili: Milani, Pastormerlo, Bariselli, Cestaro, Maffi, Manchi, Mangano, Paganotti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.