Grazie alla vittoria, le lombarde risalgono in classifica
Partenza in salita per le Ringhio che nella prima mezz’ora di gioco subiscono la pressione di Treviso senza peró concedere punti. Al 30′ é l’arbitro a decretare il calcio di punizione che smuove il risultato e costa un giallo a Di Toma. Questo peró risveglia le nostre ragazze che nonostante l’inferioritá numerica riescono a portarsi nella metà campo avversaria per marcare i primi 5 punti, saliti poi a 7 con la trasformazione di Virgili. Verso la fine del primo tempo la parità numerica viene riatabilita con un giallo per la trevigiana Bado. Purtroppo le Ringhio non rientrano in campo con la giusta grinta e nei primi minuti subiscono una meta da Furlan. La reazione delle monzesi però non si lascia attendere con le Ringhio che si riportano in vantaggio al decimo minuto grazie a una bella azione corale dei tre quarti conclusa in area di meta da Magatti. Anche in questo caso Virgili non manca i due punti. Sul finale della partita, dopo diversi attacchi combinati tra mischia e tre quarti, il Treviso con Pinarello varca la linea di meta. La posizione è però piuttosto angolata e Furlan sbaglia la trasformazione mancando così la possibilità di concretizzare il vantaggio. La partita si chiude13 a14 per le Ringhio.
FORMAZIONE: Bruno (41′ Iacopetti), Panizzuti, Dell’Oca, Magatti, Russo, Virgili, Chindamo, Cammarano, Gaudino, Arrighetti (65′ Huma), Locatelli (50′ Calligaro), Elemi (70′ Rimoldi), Bettolatti (65′ Sabia), Di Toma (50′ Arpano C.), Barazzetta. A disposizione: Scotto.
TABELLINO: 30′ punizione Furlan, 36′ meta Dell’Oca tr. Virgili, 44′ meta Furlan n.t., 50′ meta Magatti tr. Virgili, 80′ meta Pinarello n.t.
Classifica:
Valsugana Rugby Padova punti 18; Benetton Treviso e Rugby Riviera del Brenta punti 11, Asd Rugby Monza punti 9 (una partita in meno); Dopla Rugby Casale e Cus Torino Rugby punti 1; Asd Rugby Gerundi 0.
IL MONZA VINCELA PRIMA TAPPADI COPPA ITALIA A PARABIAGO
Per la prima giornata della coppa Italia in concomitanza con la serie A le ringhio mettono in campo una formazione giovane e numericamente ridotta ma vincente. Primo avversario l’esordiente Valtellina che subisce solo due mete. Per la seconda partita le nostre mettono il turbo e battono il livingno 40-0. Anche Monza Varese si chiude sul 40-0. La pausa di un’ora non giova alle ringhio che affrontano il Lecco con un’agitazione non giustificata ma, pur subendo la prima metà della giornata, riescono a riprendersi portando il risultato finale sul 15-10.
CONVOCATE:
Arpano Silvia
Folloni Chiara
Galizzi Giulia
Macetti Jennifer
Masuelli Asja
Panismi Cecilia
Papa Sara
Trentani Giorgia
Zini Eleonora
All. Grieco
Risultati del girone:
Monza – Valtellina 10-0 (Trentani, Macetti)
Monza – Livigno 40-0 (Trentani, Folloni, Zini, Panisi, Trentani, Arpano, Papa, Masuelli)
Monza – Varese 40-0 (Trentani, Panisi, Galizzi, Masuelli, Trentani, Galizzi, Panisi, Arpano)
Lecco – Monza 10-15 (Panisi, Lecco, Lecco, Panisi, Masuelli)
Valtellina – Lecco 0-30
Valtellina – Livigno 5-0
Valtellina -Varese 5-20
Livigno – Lecco 0-45
Livigno-Varese 0-20
Varese – Lecco 0-40
JUNIORES BEFFATE DAI PIAZZATI, SI QUALIFICANO AL SECONDO POSTO
Esordio della formazione under16 a Mantova. Le juniores si qualificano al secondo posto solo per una partita persa alle trasformazioni. I diversi infortuni e le malattie in corso hanno ridotto la rosa delle giocatrici disponibili che si sono presentate con il numero minimo per partecipare alla prima tappa del campionato under16.
CONVOCATE
Eleonora Aldeghi
Elisabetta Allaria
Laura Baracchetti
Yara Smedile
Moira Turra
Alessandra Verdi
Michela Vezzoli
RISULTATI
Cus Milano – Monza 25-25, persa ai drop
Lumezzane – Monza 75-5
Mantova-Monza 0-40
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.