Una palestra innovativa (palestra senza pesi) ed una formazione ad hoc per poterla utilizzare al meglio
Oltre a visite importanti presso i propri campi da gioco (Brunel, Casellato, Brunello martedi 5/11) anche la piccola ma ricca palestra del Rugby Mirano sarà meta, mercoledì 6 novembre dalle 17.45, di un importante workshop improntato su: “allenamento funzionale per lo sviluppo della massa e della forza muscolare”. Il Trainer della giornata sarà Andrea Dalla Pria, classe 71, diplomato I.S.E.F. con un curriculum ricco di corsi e riconoscimenti. In particolare la sua specializzazione è incentrata sull’allenamento funzionale, del quale ha tenuto un convegno presso l’università di Verona – facoltà di Scienze motorie – dal titolo ”allenamento funzionale per gli sport di squadra”. Andrea da anni collabora con Conquest s.r.l. e da qui la combinazione ideale per il rugby Mirano: una palestra innovativa (palestra senza pesi) ed una formazione ad hoc per poterla utilizzare al meglio. Il workshop sarà riservato ai preparatori/allenatori delle società che partecipano al centro di formazione federale Under 16 e per il Rugby Mirano, saranno presenti i preparatori Corrado Pilat, Ermanno Gallo ed Emanuela Basso.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.