primi allenamenti pubblici degli azzurri nel capoluogo piemontese. E il pubblico riempe gli spalti
Ieri il primo giorno di allenamenti torinesi dell’Italrugby è trascorso tra la palestra ed il campo del “Primo Nebiolo”, l’impianto di Parco Ruffini dove gli Azzurri del CT Jacques Brunel hanno iniziato questa mattina a preparare il Cariparma Test Match di sabato allo Stadio Olimpico (ore 15) contro l’Australia.
A far da cornice una folta cornice di pubblico: “Abbiamo trovato una magnifica accoglienza a Torino – ha detto alla stampa in conferenza il Manager dell’Italia, Luigi Troiani – e non possiamo che essere felici di aver avuto tanti giovani e tanti appassionati al primo allenamento della settimana. Speriamo sia solo l’inizio, l’affetto ed il sostegno del pubblico saranno fondamentali per spingerci ad una grande prestazione sabato contro l’Australia”.
L’ex estremo della Nazionale ha poi parlato degli avversari che attendono gli Azzurri dopo la sconfitta di Twickenham contro l’Inghilterra: “Abbiamo visto una partita molto impegnativa dal punto di vista fisico e credo che anche per la gara dell’Olimpico sia lecito aspettarsi ottanta minuti di grande intensità. Dovremo usare le stesse armi usate dall’Inghilterra, aggressività e pressione, per non dare modo agli australiani di innescare i loro trequarti, dove le individualità di alto livello non mancano. Non concedere spazi ed essere concentrati in ogni istante in difesa saranno le chiavi della nostra partita”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.