Le azioni del seconda linea sono ancora in ribasso in vista della partita di sabato
La pressione sull’Australia aumenta, sconfitta dopo sconfitta. E nell’ultimo anno e mezzo i sorrisi da quelle parti sono stati davvero pochi. E così una partita sulla carta decisamente alla portata per la nazionale wallabies rischia di diventare l’anticamera di uno psico-dramma. La partita è quella di sabato contro la nazionale italiana ed è la classica buccia di banana, perché se ti chiami Australia hai solo un risultato contro l’Italia: vincere. Un ko contro il XV di Brunel avrebbe conseguenze devastanti su una squadra che era partita per questo tour autunnale con l’idea-annuncio del ct McKenzie di tornare in patria con un en-plein di vittorie, ma il progetto si è subito incagliato a Twickenham contro l’Inghilterra.
In attesa dell’annuncio della formazione titolare dal ritiro australiano arrivano le prime indiscrezioni. James Horwill dovrebbe partire dalla panchina ancora una volta, capitano rimarrebbe così Mowen che però avrebbe la maglia numero 6 per coprire l’infortunio di Fardy, terza linea centro dovrebbe essere Ben McCalman. A rischio anche Will Genia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.