Tifo e 130 anni di storia: i London Welsh non cambiano nome

Il club inglese sta per trasferirsi definitivamente nell’Oxforshire. Ma non cambierà nome

Tutto sta succedendo nel giro di qualche giorno: a inizio settimana le notizie del più che probabile abbandono dell’Old Deer Park di Richmond, dove sono di casa dal 1957, per trasferirsi definitivamente al Kassam Stadium di Oxford, poi le voci di un possibile cambio di nome.
I Londo Welsh stanno cambiando pelle, forzati un po’ dagli eventi. Ricordate? Due anni fa la promozione in Premiership che è rischiata di saltare per motivi “burocratici”, ovvero uno stadio che non rispettava i criteri minimi richiesti per il massimo campionato inglese. Quindi la sistemazione nell’Oxfordshire, la retrocessione e lo stesso problema che potrebbe ripresentarsi tra qualche mese.
Agli exiles si stanno chiedendo: che fare? E ci si muove. I primi passi per il definitivo trasloco al Kassam sono stati fatti e l’operazione verrà presto chiusa. C’è ora bisogno di legare la squadra al nuovo territorio, perché i risultati in campo stanno arrivando – i Welsh hanno finora vinto tutte le partite giocate – ma latitano quelli sugli spalti: il pubblico infatti è poco numeroso ed è lontano dalla media prefissata di 3-4mila presenze.
Si sta quindi pensando di cambiare nome alla società, che però ha alle spalle una storia lunghissima: 130 anni nel 2015. Tante però le voci critiche o dubbiose, anche all’interno dello stesso board societario. E a mettere la parola fine alla vicenda è un comunicato nel club nel quale si dice che uffici e strutture organizzative verranno portate nell’Oxfordshire ma che il nome non cambierà.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership