Un weekend ricco di appuntamenti sportivi ed eventi
Domenica,
allo Stadio “Cavallaccio” di San Bartolo con inizio
alle 14.30 (arb. Passacantando di L’Aquila) si gioca la sesta giornata del campionato di
Serie A contro i
Lyons Piacenza. Una vittoria e quattro sconfitte è l’attuale ruolino di marcia di una squadra biancorossa che è attesa da un’altra prova molto impegnativa. Negli ultimi anni, lo scontro con i piacentini, nel bene o nel male è sempre stato ricco di interesse e ha sempre portato a risvolti significativi. Anche in questa occasione, visto il momento delicato per la squadra di Sordini e Segundo, può essere un’arma a doppio taglio: un rilancio in grande stile a far dimenticare la brutta sconfitta di Rubano o un aggravarsi della pressione data da una classifica che langue. L’approccio è quello giusto, tutti convocati da parte dello staff tecnico, come a fare quadrato per preparare un match dal quale si deve comunque uscire a testa alta, a prescindere dal risultato.
Per la squadra cadetta si gioca sabato sempre alle 14.30 allo Stadio “Cavallaccio” di San Bartolo l’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie C contro un Cus Siena secondo in classifica. Un’ottima occasione per i biancorossi di Cerchi e Morace per dare dimostrazione di crescita nella continuità del gioco e della cura della fase offensiva.
Da segnalare per sabato alle 17.30 la festa dei 336 Record Breakers e del nuovo Padovani presso la palestra dell’impianto di Viale Paoli. Tutti invitati a questo evento che sancisce per tutto il movimento biancorosso il rientro nell’Impianto Padovani, la presentazione con le autorità del Comune alla stampa dei lavori svolti e di quelli che a breve dovrebbero concludersi. L’occasione è colta per la consegna ai partecipanti degli attestati di precisazione al tentativo di record (battuto lo scorso giugno) per il più alto numero di partecipanti ad una partita di rugby touch.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.