In campo anche le ragazze e la Serie C
Giocare per vincere e per riscattare due sconfitte concenti che hanno impedito il salto diretto di categoria. Con questo spirito la Barton Cus Perugia scenderà in campo domenica prossima, alle ore 14,20 a Pian di Massiano (arbitro De Martino di Napoli), contro il Cus Genova, squadra affrontata la scorsa stagione durante i playoff per la promozione in serie A. Un match da non perdere: sia per la classifica sia per il morale dei biancorossi.
“Genova mi evoca brutti ricordi – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia, alla vigilia della partita – che abbiamo il dovere, prima di tutto verso noi stessi, di cancellare con una prestazione degna di quella di domenica scorsa contro il Valsugana. Se i ragazzi sono riusciti ad imporsi con i veneti, non vedo perché non debbano fare la stessa cosa con una squadra con cui abbiamo il dovere di pareggiare i conti. Il tutto, come sempre, nel massimo rispetto dell’avversario, giocando duro ed imponendo la nostra presenza. Il Cus Genova, che ricordo ha vinto meritatamente i playoff, non era e non è superiore al Perugia. Sta alla squadra dimostrarlo domenica. Come sempre, vinca il migliore – conclude Fioroni – ed in bocca al lupo”.
“Genova – dichiara anche coach Andrea Tagliavento – è una squadra molto organizzata. Per la finale dei playoff si erano ben preparati. Noi dobbiamo giocare molto meglio di quanto abbiamo fatto allora. Solo così potremo batterli”.
Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Zorzetto, Di Vito, Nicolli, Renetti, Bresciani, Farraris, Davey, Corbucci, Faralle, Biconne, Gioè, Masilla, Franzoni, Magi. A disposizione: Gatti, Mariottini, Russo, Giorgetti, Biagini, Milizia, Lamanna. Allenatore: Andrea Tagliavento.
Classifica dopo la quinta giornata: Gran Sasso (20 punti); Cus Genova (16); Valsugana (15); Vicenza (14); Amatori Capoterra e PratoSesto (11); Cus Torino e Barton Cus Perugia (9); Amatori Rugby Badia (6); Benevento (5); Alghero (4).
DONNE – UMBRIA RUGBY RAGAZZE
Domenica prossima, quinta giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A (girone 2), l’Umbria Rugby Ragazze sarà impegnata a casa del fanalino di coda Cus Ferrara (arbitro Imbriaco di Bologna). Fino ad ora capitan Mirjam Keller e compagne hanno vinto solo la prima partita della stagione contro il Felsina Unione Rugby San Donato. Nonostante questo la squadra umbra, composta dalla fusione dei settori femminili delle società del Rugby Perugia e di Terni, sta crescendo.
Classifica dopo la quarta giornata: Rugby Colorno (20 punti); Rugby Red Blu Asd (16); Felsina Unione Rugby San Donato (10); Old Rugby L’Aquila e Us Rugby Benevento (9); Umbria Rugby Ragazze (4); Txt Cus Ferrara Rugby e Mustang Rugby Pesaro (-4).
SERIE C – LIMMI CUS PERUGIA
Prosegue la corsa della Limmi Cus Perugia. La squadra allenata da Alessandro Speziali, dopo cinque giornate del campionato nazionale di serie C (girone Umbria e Marche), è seconda in classifica con 19 punti, a sei lunghezze di distanza dalla capolista Gubbio (che deve ancora osservare il suo turno di riposo) e da nove dalla terza, Città di Castello. Una posizione conquistata grazie alle vittorie conseguite in altrettante partite disputate. I biancorossi torneranno in campo domenica 17 novembre. In questo fine settimana i campionati minori resteranno fermi a causa degli impegni della Nazionale Azzurra che sabato prossimo, presso lo stadio Olimpico di Torino, inaugura i Cariparma Test Match 2013 affrontando l’Australia.
Classifica dopo la quinta giornata: Rugby Gubbio (25 punti), Limmi Cus Perugia (19), Città di Castello (10), Rugby Fabriano e Foligno Rugby (7), Amatori Perugia (2), San Lorenzo (-4), Guardia Martana (-4), Valmetauro (-8).
Prossima giornata (17 novembre, ore 14,30): Amatori Perugia – Limmi Cus Perugia; Valmetauro Titans – San Lorenzo; Città di Castello – Foligno; Gubbio – Guardia XV. Riposa: Fabriano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.