Il panorama del rugby femminile si amplia con il ritorno al rosa del Mirano Rugby.
Lunedì 18 novembre, come la bella addormentata, dopo anni di sopore la squadra femminile di Mirano si risveglierà e lo farà nel momento più adatto e nel migliore dei modi. Il rugby seven entrerà a far parte dei giochi olimpici a partire dal 2016 ed è proprio in questa forma, particolarmente spettacolare ed atletica (basti pensare che in questa disciplina il Kenia ha dato del filo da torcere alle All Blacks ed all’Inghilterra) che prenderà vita la nuova squadra miranese. La decisione da parte della Presidenza nasce non solo dall’esigenza di presentare un rugby moderno e più alla portata delle scuole (il Mirano Rugby vanta una presenza capillare presso le scuole del proprio territorio) ma anche per garantire una continuità alle numerose bambine iscritte alle squadre di minirugby. Ricordiamo infatti che fino agli 11 anni le ragazze giocano insieme ai maschi ma dopo questa età la mescolanza non è più consentita e le prospettive per una giovane che volesse continuare a giocare a rugby si riducono di molto visto che in zona soltanto Padova e Mira si fregiano di squadre femminili. Dalla prossima settimana, però, anche Mirano offrirà un futuro sulle giovani rugbiste. Il provino è aperto a tutte le ragazze dai 12 anni in su, senza limite e si comporrà di alcune prove di abilità, seguite da un piccolo e divertente terzo tempo.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.