Duro appuntamento per i romagnoli, contro i giovani federali
L’anticipo di sabato tra Romagna RFC e Accademia Nazionale Francescato, in programma alle 13.00 allo Stadio del Rugby di Cesena apre il programma della sesta giornata. Quella che attende il Romagna, unica formazione ancora a secco di punti, è una prova complicata considerando l’ottimo livello della compagine federale, che con 184 punti segnati presenta il miglior attacco del girone, anche se le due sconfitte nelle quali è incappata in questa prima fase della stagione ne hanno in parte frenato la corsa in classifica. Per questo appuntamento l’elenco dei convocati del Romagna presenta una sola variazione rispetto alla passata settimana, con il cambio di Donattini per Asioli. Ecco l’elenco dei giocatori a disposizione: Baroni, Cacciagrano, Calderan, Colavecchia, Cossu, Cotignoli, Donattini, Donati, Fantini, Gaeta A, Gaeta D, Gollinucci, Magnani P, Magnani S, Marzocchi, Mattiacci, Medri M, Medri S, Mtya, Righi, Sgarzi, Silvani, Turroni, Visani. Gli appuntamenti di domenica vedranno la capolista Rugby Colorno attesa dalla trasferta sull’ostico campo della Pro Recco Rugby, mentre L’Aquila, che segue a ruota gli emiliani con una lunghezza di ritardo sarà ospite di un Udine Rugby in crisi di risultati e dunque a caccia di punti per avvicinarsi alla prima metà della classifica. Appuntamento in esterna anche per i Rugby Lyons, che incontreranno il Firenze Rugby in una prova che almeno sulla carta li vede favoriti. Il Rubano, reduce dalla prima vittoria stagionale, cercherà il bis nel derby in casa del Cus Verona, così come il Valpolicella, che dopo la vittoria di settimana scorsa avrà l’occasione di consolidare la propria posizione nel match sul campo del Rugby Brescia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.