Partita impegnativa e che si profila combattuta
E’ dalla sessione di allenamento del venerdì sera che emerge l’elenco dei convocati che lo staff tecnico del Mirano Rugby ha annunciato per la sfida di domenica pomeriggio, quando Mirano Rugby affronterà il Rugby Paese nella sesta giornata del Campionato Nazionale di Serie B – Girone C. Dopo una prova di carattere espressa nella partita di domenica scorsa contro il CUS Padova Rugby, incontro molto importante per il morale dei bianconeri che hanno dimostrato di saper lottare fino ai tre fischi finali mantenendo alta la pressione sull’avversario anche negli ultimi minuti dell’incontro, Mirano torna sul terreno di casa. L’avversario di turno, il Paese Rugby, è di sicuro un avversario di alto livello e proprio per migliorare la preparazione in vista di questo match mercoledì sera Mirano ha svolto una sessione di allenamento molto particolare grazie alla presenza di Massimo Brunello, già giocatore del Rovigo e della Nazionale Italiana di Rugby, ex Responsabile Tecnico di diverse Nazionali giovanili (U17, U18 ed U20) nonché attuale Responsabile Tecnico dell’Accademia FIR U18 di Mogliano. Paese intanto, dopo aver accusato il colpo infertogli in casa dalla Tarvisium domenica scorsa (3 a 25 il risultato finale) scende a Mirano con la voglia di dimostrare di aver ancora molto da dire in questo campionato di Serie B. Va detto che Paese viene dall’esperienza della Serie A, alla quale ha rinunciato volontariamente, non per retrocessione. Peraltro i suoi 12 punti in classifica (con un turno di riposo già effettuato) dimostrano che non si tratta di una squadra da sottovalutare.
La lista dei convocati per la partita di domenica 10 novembre presenta per
Mirano l’esordio di Berto, con e il rientro in campo di Campagnaro Simone e Salmaso. Lasciano l’infermeria Comelato e Moretti mentre vi rimangono Maso e Kaborè. Rispetto a domenica scorsa riposano Biasin, Guggia, Menegazzo, Scortegagna e Suzzi, oltre a Pasqualetto che sconta le giornate di squalifica ricevute a seguito del match contro Ferrara.
I 25 convocati del Rugby Mirano 1957 che domenica 10 novembre 2013 alle 14.30 affronterà il Paese Rugby: Arghirescu, Barina, Berto, Busatto, Busetto, Campagnaro Si., Campagnaro St., Cazzin, Comelato, Frighetto, Gallo, Gasparini, Lerose, Maguolo, Masaro, Mirate, Moretti, Negrato, Pavin, Perosin, Salmaso, Salvia, Tomaello, Tonellotto, Zabbeo.
Allenatori: Flaviano Brizzante e Nicola Volpato.
Arbitro: Sig. Zimei (Roma)
Serie B – Girone C – VI^ giornata – domenica 10 novembre 2013 ore 14:30
Rugby Silea – CUS Padova ASD, arbitro Sironi (Colleferro)
Fulvia Tour Rugby Villadose – Volteco Ruggers Tarvisium, arbitro Stevenato (Verona)
Rugby Casale – TXT CUS Ferrara, arbitro Barp (Belluno)
Lyons R. Veneziamestre – B.B.M. Rugby Bassano, arbitro Dabusti (Milano)
Rugby Mirano 1957 – Rugby Paese, arbitro Zimei (Roma)
Turno di riposo: Villorba Rugby
Classifica:
Mirano punti 19; Tarvisium punti 16; Casale punti 15; Paese punti 12; Ferrara punti 11; Villadose punti 9; Silea punti 8; Padova punti 7; Bassano, Villorba punti 6; VeneziaMestre punti 5.
* Rugby Villadose 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione all’attività obbligatoria Under 14.
Brevi dalle altre squadre:
Under 18:
Roccia Rubano Rugby – Rugby Mirano 1957 ASD
10.11.2013 ore 11.00 presso il campo villa Montalban di via Safforze – Belluno
Centro di Formazione Under 16:
CdF U16 Mirano – CdF U16 Udine
10.11.2013 ore 11.00 presso il campo Comunale di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)
Under 14:
Benetton Rugby/2 – Junior Rugby Mirano 1957 ASD
09.11.2013 ore 17.00 presso gli Impianti Sportivi La Ghirada di via Nascimben, 1 – Treviso
Under 12, 10, 8, 6:
Concentramento tra Junior Rugby Mirano 1957 ASD, Conegliano Rugby e Mogliano Rugby
10.11.2013 ore 10.00 presso il campo comunale di via dello Sport, 3, loc. Campolongo – Conegliano (TV)