La SARU ha annunciato di aver trovato l’accordo con un gruppo di giocatori-cardine della nazionale
Willem Alberts, Jean de Villiers, Bismarck du Plessis, Jannie du Plessis, Eben Etzebeth, Siya Kolisi, Tendai Mtawarira, Frans Steyn, Adriaan Strauss e Duane Vermeulen. La SARU ha bloccato questi dieci giocatori con contratti che li legano a squadre sudafricane sino a tutto il 2015. L’annuncio lo ha dato la stessa federazione di Johannesburg che ha anche fatto sapere che i contratti di altri giocatori verranno presto ridiscussi. Un passo importante in vista della preparazione al Mondiale 2015 anche se il CEO della SARU, Jurie Roux, ha tenuto a precisare che “la porta della nazionale per i giocatori che scelgono di andare a giocare all’estero non è chiusa, ma il nostro obiettivo è quello di trattenere i nostri giocatori migliori. Ci rendiamo comunque conto che non possiamo competere con certe offerte economiche che arrivano e che non possiamo mettere sotto contratto 40 o 50 giocatori, anche se per noi sarebbe l’ideale”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.