Italrugby: Parisse lavora a parte, Bortolami recupera

Un problema lombare per il capitano, recuperato del tutto il seconda linea. Domani il XV titolare

ph. Sebastiano Pessina

Sabato a Cremona arriva la nazionale delle isole Fiji per una partita niente affatto semplice. Il capitano azzurro soffre di lombalgia ma non preoccupa, il seconda linea delle Zebre è tornato nel gruppo.
Il comunicato FIR

 

Ancora una giornata di allenamenti tra campo e palestra per la Nazionale Italiana Rugby che, al San Zeno di Cremona, continua a preparare il Cariparma Test Match di sabato contro le Fiji (ore 15, diretta Sky Sport 2).

Ieri gli uomini di Brunel, che ha cominciato a mischiare le carte in vista dell’annuncio della formazione previsto per le 14.30 di giovedì, si sono concentrati in particolar modo sul lavoro collettivo, con gli avanti che, nella prima parte della mattinata, si sono concentrati sulla mischia ordinata con l’ultimo modello di macchina da mischia sviluppato da Manuel Ferrari.

Marco Bortolami, in fase di recupero da un trauma alla coscia subito a Torino contro l’Australia, ha lavorato regolarmente sia con gli avanti che nel collettivo, evitando però la parte di contatto e svolgendo invece una seduta differenziata di fitness con il preparatore Sanguin, mentre capitan Sergio Parisse ha lavorato a parte in palestra e proseguito le terapie per la lombalgia: oggi il numero otto dello Stade Francais svolgerà una seduta in palestra e da giovedì tornerà a lavorare con il resto della squadra.

Oggi gli Azzurri osserveranno una giornata di riposo, con massaggi e terapie per recuperare dalle fatiche del week-end e della prima fase di preparazione alla gara contro il XV del Sud Pacifico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia, rebus tattico per Ange Capuozzo?

Schierato all'ala, come nel suo club, ma in Azzurro rende di più da estremo

4 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gianmarco Lucchesi: “Dobbiamo pensare al campo e fare il massimo, non dare peso alle parole”

Il tallonatore azzurro fa il punto verso la sfida contro il Galles

4 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni, i convocati dell’Italia per la sfida al Galles: si aggiungono due invitati

Gonzalo Quesada allarga il gruppo che affronterà la preparazione alla prima sfida casalinga del torneo

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il bollettino medico degli Azzurri dopo Scozia-Italia

Brutte notizie per uno dei giocatori schierati a Edimburgo

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nicotera: “Con la Scozia mancati alcuni dettagli, ma tutte cose risolvibili verso il Galles”

Il tallonatore azzurro: "Siamo una squadra con un'anima. I problemi in attacco? Stiamo modificando delle cose, abbiamo bisogno di variare il più possi...

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Non sta attraversando il suo miglior momento storico, ma è pur sempre il Galles”

Il centro degli Azzurri, autore della meta della speranza a Murrayfield, tiene alta la guardia in vista del match di sabato prossimo

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale